• Juniores NazionaliE
  • 11/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tau Calcio
  • 5 - 0 11/02/2023 15.00.00
  • Seravezza
    Zani
    Autorete
    Zani
    Becucci
    Susini

Commento


RETI: Zani, Autorete, Zani, Becucci, Susini
TAU: Di Cicco, Fasciana, Bargellini, Vellutini, Kapidani, Perillo, Piccini, Susini N., Susini L., Zani, Manetti, Becucci. A disp.: Meini, Caturegli C., Caturegli N., Dal Porto, Franceschi, Belluomini. All.: D'Addario.
SERAVEZZA: Myrtaj, Giunta, Favret, Panconi, Luporini, Sforzi, Sancredi, Belluomini, Iaropoli, Gabadoni, Birindelli. A disp.: Lorenzoni, Benvenuti, Michelucci, Corbani, Remedi, Pucci, Belle, Lorieri, Poleschi. All.: Del Nero.
ARBITRO: Ghilardi di Lucca, coad. da Petri e Picchi.
RETI: Zani 2, Becucci, Susini, Piccini.



Fra tutte le prove di forza esibite fin qui, questa è probabilmente quella più vigorosa, che lancia il più chiaro dei segnali possibili: il Tau vola più in alto di tutti, dando la sensazione di essere irraggiungibile, e lo conferma mostrando tutti i muscoli di cui dispone nel derby - nonché big-match - contro il Seravezza. Gli ospiti arrivano a questa gara in salute e con legittime ambizioni, ma vengono battuti da una gara perfetta messa in pratica dai ragazzi di Francesco D'Addario, cui ormai tutte le altre squadre guardano come l'unico riferimento su cui fare la corsa e contro cui testare il proprio valore. Se all'andata finì 0-0 e fu un pari stretto per gli amaranto, che sbagliarono pure un penalty, stavolta il Tau non lascia che le briciole dietro di sé, partendo fortissimo dal via: dopo appena 2' Susini arriva al tiro dopo un'azione travolgente ma colpisce in pieno un compagno che era a terra, quasi un segnale della furia agonistica dei padroni di casa. Passano pochi minuti e il gol del vantaggio diventa realtà grazie al colpo di testa vincente di Zani, su assist di Piccini, poi il bomber locale bissa la segnatura, ricevendo un bel filtrante di Manetti e fulminando il portiere rivale in girata sottomisura. Un primo tempo perfetto da parte del Tau si completa con la terza rete di Becucci che, ricevuto un traversone di Bargellini, conclude colpendo il palo ma facendosi trovare poi lesto e reattivo nel ribadire il pallone in fondo al sacco. Nella ripresa si vede anche il Seravezza, che prova a riaprire i giochi ma in un paio di occasioni Remedi si vede sbarrare la strada dagli strepitosi interventi di De Cicco. Gli amaranto intuiscono il campanello d'allarme e chiudono i conti con la quarta rete, quella di Susini che, servito da Zani, calcia in acrobazia al volo sorprendendo il portiere apuano. A chiudere i conti è Piccini, che riceve palla da Manetti, si muove fra le linee avversarie e poi conclude di potenza alle spalle del portiere ospite. Al triplice fischio il Tau si gode il suo percorso di grande crescita, la cui misura è data dai 6 punti ottenuti contro Ravenna e Seravezza, rispetto all'unico punto conquistato contro questi due avversari nel girone di andata.
Calciatoripiù: Zani, Susini, Di Cicco
(Tau).