RETI: Guidi, Del Vivo, Del Vivo
GHIVIBORGO: Velani, Romani, Pasquini, Pucci (46' Manfredini), Andreozzi, Giannotti, Rodrigues, Tessieri, Bertellotti, Guidi (46' Piegaia), Gaspari (55' Turri). A disp.: Simonini, Torcigliani, Manfredini, Nannipieri, Bacci, Bertuccelli, Puccetti. All.: Massimo Barsotti.
RICCIONE: Gianfanti, Colombari, Ripa (67' Conti T.), Conti G., Raimondi, Cuomo, Morelli, Tamagnini, Riccardo (86' Notaro), Risconi, Del Vivo (55' Serafini). A disp.: Solida, Zeka, Gorini, Cerfeda, Perrina, Ferrara. All.: Mirco Papini.
ARBITRO: Gallà di Pistoia, coad. da Ferretti e Arcioni.
RETI: 8', 28' Del Vivo, 24' Guidi.
La doppietta del talento Del Vivo regala una vittoria soffertissima al Riccione. Al 4' subito Ghiviborgo pericoloso, Guidi recupera palla sulla trequarti e serve Bertellotti che a tu per tu con il portiere viene fermato dal direttore di gara per un dubbio fuorigioco. Il risultato si sblocca all'8': un lancio dalla difesa locale premia lo scatto di Del Vivo, che brucia tutti in velocità e davanti a Velani insacca con un tiro basso all'angolino. La replica del Ghiviborgo arriva dopo 10': grande azione tutta in verticale, Guidi serve Pasquini che difende palla con caparbietà e serve Gaspari, il cui cross nel cuore dell'area ospite è per Bertellotti che devia a lato di pochissimo. Al 21' romagnoli vicino al raddoppio da calcio d angolo, il tocco in mischia di Riccardo è bloccato a terra dal tempestivo intervento di Velani. Al 24' ecco il pareggio del Ghiviborgo: Gaspari viene atterrato al vertice alto dell'area, Guidi calcia la successiva punizione piazzando la palla sul primo palo dove Gianfanti interviene con sufficienza, la palla termina in rete. Dura però poco il risultato di parità, perché dopo 4' Ripa si invola sulla sinistra, entra in area e viene atterrato, è calcio di rigore che Del Vivo trasforma, 1-2. Il Riccione insiste e dopo aver colpito un palo al 33' con Riccardo, chiude in controllo un primo tempo che termina con gli ospiti meritatamente in vantaggio, bravi a sfruttare le occasioni create e un po' più brillanti degli aquilotti padroni di casa. Nella ripresa il Ghiviborgo cambia pelle e si riversa in avanti, provandoci subito con Guidi, che dopo aver dialogato con pasquini e Bertellotti si vede parare il tiro da Gianfanti. Archiviata una punizione dello stesso Bertellotti, alto di poco, al 60' spazio per una clamorosa occasione per locali: Nannipieri serve Bertellotti dentro l'area, si libera con una finta e calcia a botta sicura sul secondo palo, ma la palla sfila a lato di un niente. I ragazzi di Barsotti attaccano a testa bassa: al 63' Turri calcia alto, al 70' Manfredini conclude debolmente da buona posizione, al 75' invece si segnala una bella azione manovrata dei lucchesi. Giannotti serve sulla fascia Nannipieri che crossa lungo sul secondo palo dove Guidi serve un assists su un piatto d'argento a Bertellotti che spara addosso a Gianfanti. A 6' dalla fine il Riccione si rivede in contropiede, Serafini serve Morelli che entra in area ma il suo tiro è sventato dalla coraggiosa uscita di Velani. Al 96' la gara si conclude con la vittoria degli ospiti, abili nel resistere al forcing offensivo del Ghiviborgo che nel secondo tempo è stato tanto generoso quanto impreciso sottoporta.
Calciatoripiù : per il Riccione, Del vivo, Ripa e Riccardo ; per il Ghiviborgo, Rodrigues, Guidi autore del momentaneo pareggio e Romani per un secondo tempo da uomo ovunque.