• Juniores NazionaliE
  • 14/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Salsomaggiore
  • 1 - 1 14/01/2023 14.30.00
  • Ghiviborgo
    Catelli
    Guidi

Commento


RETI: Catelli, Guidi
SALSOMAGGIORE: Tognasso, Dall'Olio, De Nigris, Bottarelli, Kamisi, Fanzaghi, Sakymah, Delucchi, Salsa, Catelli, Renzi. A disp.: Anceschi, Barani, Sospiri, Censi, Dattaro, Squeri, Cevolo, Preda. All.: Francesco Corradi.
GHIVIBORGO: Serra, Romani (85' Bacci), Pasquini, Torcigliani (78' Piegaia), Gannotti, Valdrighi, Rodrigues
(64' Manfredini), Cristofani (78' Tessieri), Bertellotti, Guidi, Gaspari (71' Turri). A disp.: Simonini, Puccetti, Bertuccelli, Pucci. All.: Massimo Barsotti.
RETI: 66' Castelli, 85' Guidi.



Parte forte il Ghiviborgo che dopo appena un minuto si rende subito pericoloso con Bertellotti, il quale riceve da Pasquini e calcia a botta sicura trovando però la deviazione decisiva di Bottarelli in calcio d'angolo. Ospiti che si fanno vedere ancora al 13' con un tiro in corsa di Guidi che termina di poco alto, mentre tre minuti più tardi il Salsomaggiore risponde per mezzo di un colpo di testa da corner di Salsa che sibila accanto al palo. Col passare dei minuti aumenta il pressing del Ghiviborgo che fa tremare più volte la retroguardia avversaria, come quando Guidi lascia partire un destro dal limite dell'area che termina fuori di un soffio. Ci pensa invece la traversa a salvare Tognasso poco dopo, sul calcio di punizione splendidamente eseguito da Bertellotti. La partita è bella, si va da una parte all'altra del campo senza sosta: alla mezz'ora lancio di Castelli per Renzi, quest'ultimo salta Romani e calcia impegnando severamente Valdrighi. Dopo un'altra ghiotta chance per i locali, un'incornata di Bottarelli sul fondo per centimetri, termina il primo tempo con tante emozioni ma le reti ancora inviolate. Nella ripresa il copione non cambia, entrambe le squadre vanno al tiro ma i due portieri si fanno sempre trovare pronti. Almeno fino al 21', quando Skyimah si libera sulla destra e - dopo un presunto fallo su Giannotti - crossa al centro per Castelli che da due passi fa 1-0. Il Ghiviborgo si ritrova dunque sotto nel punteggio e poco dopo anche negli uomini, visto che al 35' arriva la seconda ammonizione per Valdrighi costretto a fermare Renzi involato verso la porta. Nonostante l'inferiorità numerica la formazione ospite ci crede e, dopo alcune occasioni fallite da Squeri, Cevolo e Manfredini, riesce ad acciuffare il pareggio. E' il 40' quando Pasquini si rende protagonista di una cavalcata sulla corsia sinistra che gli permette di guadagnare un fallo laterale; Bertellotti va a ricevere il pallone e scatta sul fondo, salta il diretto avversario e mette in mezzo per Guidi che calcia al volo realizzando l'ormai insperato 1-1. Nei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro non succede più niente e così Salsomaggiore e Ghiviborgo tornano a casa con un punto a testa, risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo ma che sicuramente assume significati diversi in virtù di come è arrivato.
Calciatoripiù: Sakyimah
e Castelli (Salsomaggiore). Bertellotti, Pasquini e Guidi (Ghiviborgo).