RETI: Guidi, Guidi, Nannetti
GHIVIBORGO: Simonini, Romani, Pasquini, Valdrighi (57' Tessieri), Andreozzi (65' Torcigliani), Giannotti, Rodrigues, Cristofani, Bertellotti, Guidi (91' Piegaia), Gaspari (76' Manfredini). A disp.: Serra, Bacci, Puccetti, Turri, Bertuccelli. All.: Massimo Barsotti.
FORLI: Samori, Mambelli (53' Bertini), Giacalone, Buscherini (76' Canini), Marangoni (67' Bazzocchi), Nannetti, Monteleone (82' Mingarini), Cangini, Colli (60' Maiolani), Gjonaj, Signore. A disp.: De Gori, Biondini, Pieri. All.: Gianni Belli.
ARBITRO: Carnevali di Prato, coad. da Panighini e Bragoni.
RETI: 8', 79' Guidi, 31' Nannetti.
Un Ghiviborgo in forma smagliante supera per due a uno il Forlì. I padroni di casa partono bene e subito al 5' Guidi lancia Gaspari sulla sinistra, palla poi a Bertellotti appostato in area il cui tiro viene deviato in angolo da un difensore. All'8' ecco il vantaggio del Ghiviborgo: dopo alcune azioni pericolose i padroni di casa passano con un gran gol nato da un'azione individuale. Fallo laterale per Gaspari che appoggia a Guidi, questi entra in area, dribbla verso l'interno saltando due avversari, finta il tiro sul secondo palo e di destro incrocia sul primo alla destra dell'incolpevole Samori. La reazione degli ospiti arriva al 17', a seguito di un calcio d'angolo, il tiro di Canini esce di poco alla sinistra di Simonini. Dopo appena 1' spazio ancora per la pressione offensiva del Forlì, Signore ruba palla e serve defilato Colli che entra in area ma il suo tiro è ben parato da Simonini. Al 23' si segnala una bella azione offensiva degli ospiti, Gionaj filtra per Colli che gira a destra per Monteleone che calcia forte alla destra di Simonini che blocca in due tempi. La pressione offensiva degli ospiti dà i suoi frutti al 31': calcio di punizione dalla trequarti di Giacalone, il cross sul secondo palo viene incornato a rete da Nannetti. Passano 4' e i romagnoli si rendono ancora pericolosi, ma Simonini è attento in occasione del tiro di Signore. Il Ghiviborgo si riede al 37', la punizione defilata di Bertellotti dai 25 metri termina di poco alta sulla traversa. Il primo tempo finisce così 1-1, locali più pericolosi nei primi 15', più intraprendenti gli ospiti nella seconda parte. La ripresa propone il primo spunto al 56', con il palo colpito dal Forlì: il tiro in diagonale di Signore rimbalza sul montante e termina a lato. Attorno al 70', dopo alcuni minuti di pressione degli ospiti, il Ghiviborgo replica: Bertellotti serve Guidi che si libera e dal limite dell'area lascia partire un tiro che finisce alto sopra la traversa; dopo 2' la conclusione dalla distanza di Cangini è ancora ben parata da Simonini. La gara si decide al 79' con il nuovo vantaggio del Ghiviborgo; il portiere ospite esce e prende la palla fuori area, il direttore di gara lo grazia fischiando la punizione dal limite, ma Guidi calcia sotto l'incrocio portando il Ghiviborgo sul due a uno. Dopo 8 minuti di recupero, ingiustificati per le dinamiche di gioco, e un po' di sofferenza nei minuti finali, il Ghiviborgo festeggia la vittoria alla prima di ritorno contro un Forlì gagliardo e mai domo; grazie alla doppietta di Guidi, ma soprattutto allo spirito di squadra emerso nella seconda parte dell'incontro che ha permesso ai ragazzi di mister Barsotti di condurre in porto la generosa prestazione.
Calciatoripiù: per il Ghiviborgo Guidi, Giannotti, Romani e Pasquini. Per il Forlì, Monteleone e Cangini. Nota finale sull'arbitraggio, incerto nel secondo tempo; non può sfuggire la segnalazione della mancata espulsione del portiere del Forlì al momento del tocco del pallone fuori area.