• Juniores NazionaliE
  • 17/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tau Calcio
  • 1 - 0 17/12/2022 14.30.00
  • Sammaurese
    Zani

Commento


RETI: Zani
TAU CALCIO: Di Cicco, Belluomini, Nunziati, Vellutini, Kapidani, Dal Porto, Susini, Zani, Piccini, Maurelli. A disp.: Taiti, Capocchi, Caturegli C., Caturegli N., Franceschi, Tommasi. All.: Francesco D'Addario.
SAMMAURESE: Casanova, Marconi, Morosi, Fiumi, Raggini, Pesaresi, Merli, Tafa, Vecchio, Coppetta, Caraballo. A disp.: Molinaro, Chenoud, Radi, Frascione, Giunchi, Biondi, Urbinati, Forti, Monti. All.: Cono Fusco.
ARBITRO: Rastrelli di Firenze, coad. da Scorteccia e Donzelli.
RETE: 65' rig. Zani.
NOTE: espulso Kapidani per somma di ammonizioni.



Un altro test altamente formativo per la capolista: il Tau vince di misura la battaglia contro l'ostica Sammaurese, andata in scena sul campo di Lammari in precarie condizioni contro un avversario grintoso e scorbutico dall'inizio alla fine. Dopo i primi minuti diventa sempre più difficile giocare a calcio, ma il Tau ci prova a sfiora il gol con Zani e Susini. Il match diventa via via più combattuto, fioccano le seconde palle e il tau è bravo a tenere botta, sfoderando la sciabola anziché utilizzare il fioretto. La svolta del match si materializza al 65': Maurelli affonda sulla sinistra, entra in area e vien atterrato da un difensore giallorosso; l'arbitro indica il dischetto, Zani resta freddo dagli undici metri e sigla il gol-vittoria. Nel finale gli ospiti provano comunque a pervenire al pari rendendosi pericolosi soprattutto in un'occasione, che sfuma sul più bello; sul fronte opposto il Tau non si limita a gestire, cerca il raddoppio ma senza trovarlo. Poco male: per la dodicesima meraviglia stagionale degli amaranto di D'Addario basta quanto fatto fin qui.
Calciatoripiù: Zani, Dal Porto, Maurelli
(Tau).