• Juniores NazionaliE
  • 03/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Carpi
  • 1 - 4 03/12/2022 14.30.00
  • Seravezza
    Artioli
    Cherubini
    Cherubini
    Michelucci
    Remedi

Commento


RETI: Artioli, Cherubini, Cherubini, Michelucci, Remedi
CARPI: Panza, Toccaceli, Laamane, Vatra, Fiorini, Flisi, Zannoni, Boadi, Amadori, Mollicone, Artioli. A disp.: Nannetti, Guandalini, Pacilio, Riso, Artioli, Chhida, Brugnano, Haddaji. All.: Nicolò Gilioli.
SERAVEZZA: Casto, Panconi, Gabadoni, Luporini, Sancredi, Lorieri, Bellè, Birindelli, Pucci, Cherubini, Remedi. A disp.: Myrtaj, Tisca, Michelucci, Pamio, Poleschi, Mazzi, Giusti. All.: Davide Del Nero.
ARBITRO: Cristofari di Finale Emilia, coad. da Nesci e Lobresca.
RETI: Cherubini 2, Artioli, Michelucci, Remedi.



Ormai plasmato a propria immagine e somiglianza da mister Del Nero, il Seravezza mantiene orientata verso l'alto la prua della sua nave e passa anche a Carpi, rendendo facile una gara che lo era solo in apparenza; è infatti tramite una prova in grande crescendo, con la quale travolge specialmente nei secondi 45' di gioco la formazione emiliana che gli apuani si prendono i tre punti quasi in scioltezza, apprestandosi a chiudere in attivo una prima parte della stagione vissuta in costante miglioramento. L'inizio del match è però equilibrato, gli ospiti approcciano la gara un po' contratti e in un paio di occasioni il Carpi si rende pericoloso dalle parti di Casto. L'allarme che suona in casa verdeblù viene ascoltato e i toscani iniziano a produrre gioco, trovando ben presto il vantaggio: una bellissima azione sviluppatasi sulla sinistra propone il cross di che Remedi trasforma con una sponda in un pregevole assist per Cherubini che, in semi-acrobazia, realizza lo 0-1. Gli apuani a questo punto iniziano ad amministrare la situazione ma, poco prima dell'intervallo, il Carpi riesce a pareggiare: un'azione di contropiede coglie un po' di sorpresa i verdeblù e fa tornare negli spogliatoi le due squadre di nuovo affiancate sul piano del risultato. Ma la ripresa è un monologo del Seravezza, che aggiusta ulteriormente i propri meccanismi e imprime tantissima intensità e velocità al suo gioco, rinchiudendo per lunghi tratti il Carpi nella propria metà campo. Tutti i subentrati nelle file apuane danno il meglio di loro, i vari Michelucci, Tisca e Poleschi si allineano al rendimento di una squadra che esprime qualità e corsa; il gol del novo vantaggio arriva allora inevitabile e porta la firma di Cherubini, che trasforma senza esitazione alcuna un penalty concesso dall'arbitro per un fallo di mano in area emiliana. Il Carpi appare frastornato e capitola ancora poco dopo, quando Michelucci ribadisce in rete con una conclusione carica di effetto un precedente tiro-cross di Cherubini che aveva creato non pochi grattacapi alla retroguardia di casa. Nel finale spazio poi anche per la gran rete di Remedi, che conclude con inaudita potenza un contropiede magistralmente orchestrato dal Seravezza.
Calciatoripiù: Lorieri, Remedi, Panconi
(Seravezza).