• Juniores NazionaliE
  • 19/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tau Calcio
  • 1 - 0 19/11/2022 14.30.00
  • Forli
    Maurelli

Commento


RETI: Maurelli
TAU: Di Cicco, Fasciana, Nunziati, Vellutini, Belluomini, Perillo, Piccini, Susini (88' Dal Porto), Rocco (67' Becucci), Manetti (73' Zani), Maurelli (60' Kapidani). A disp.: Strambi, Caturegli, Bargellini, Zani, Bresciani, Franceschi. All.: Francesco D'Addario.
FORLI': Samori, Mambelli (46' Monteleone), Giacalone, Conficoni, Bazzocchi, Nannetti, Signore, Cangini (56' Buscherini), Gjonaj (46' Cangini), Ensini, Bertini (46' Messzov). A disp.: Morgagni, Biondini, Raimondi, Mingarini. All.: Gianni Belli.
ARBITRO: Cremone di Pisa, coad. da Cinotti e Rama.
RETE: 24' Maurelli.



Magari nel mondo della D ancora non ha un nome come ce l'ha a livello di settore giovanile (fra i primissimi in tutta Italia), ma di sicuro sta facendo in fretta a farsi conoscere. Un Tau da stropicciarsi gli occhi, mandato in campo con concetti e idee chiarissime da Francesco D'Addario, si prende anche il big-match contro il Forlì e volta in alto in classifica, verso orizzonti che alla vigilia erano impensabili solo per chi non conosce di cosa è capace una squadra uscita dal cantiere di Altopascio. È un match di livello altissimo quello che oppone lucchesi e romagnoli in una gara tiratissima e incerta dall'inizio alla fine, al termine della quale gli amaranto strappano una vittoria meritata, alla luce del gioco espresso e per aver limitato quasi a zero gli errori commessi. Si evidenzia soprattutto nel corso del primo tempo la supremazia dei padroni di casa, che disputano 45' ad altissima frequenza coronati dalla rete del vantaggio. Al 24' Rocco, pienamente recuperato dall'infortunio e premiato con la maglia di titolare dal suo tecnico, serve un assist al bacio a Maurelli, il pallone filtra fra Bazzocchi e Nannetti e premia il movimento del numero 11 amaranto che non sbaglia e firma l'uno a zero. Nel prosieguo del match il tentativo di reazione forlivese è sempre ben contenuto dai padroni di casa, che cercano il raddoppio sfiorandolo soprattutto con Susini, il cui tiro a botta sicura coglie in pieno Samori in uscita. Negli ultimi 10' gli ospiti tentano il tutto per tutto e si schierano a trazione anteriore integrale; Di Cicco però - con alcune buone parate specialmente su palla inattiva (corner) - aiuta i suoi a portare a termine una gara interpretata al meglio, e giustamente vinta. A fine gara amister D'Addario chiediamo se adesso è lecito parlare di obiettivi di classifica per la sua squadra: l'obiettivo principale resta sempre quello di riuscire a mandare su in prima squadra il maggior numero possibile di ragazzi della Juniores. Questo sarà fino in fondo all'anno il nostro focus, poi personalmente come allenatore ma non solo sono molto contento per i miei ragazzi che, pur giocando un campionato sotto-leva, stanno andando in giro tenendo alto il nome della nostra società, giocando alla pari con tutti gli avversari. Non so come andrà a finire ma mi auguro che continuino a lavorare così con questa voglia, e le soddisfazioni arriveranno come naturale conseguenza .
Calciatoripiù: Piccini, Susini, Manetti, Di Cicco
(Tau).