• Juniores NazionaliE
  • 19/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Citta Di pontedera
  • 3 - 0 19/11/2022 14.30.00
  • Salsomaggiore
    Ciccone
    Caputo
    Cipollone

Commento


RETI: Ciccone, Caputo, Cipollone
PONTEDERA: Cagnina, Demo, Caputo, Di Capua, Cipollone, Pezzuto, Ermini, Vaccaro, Cesarano, Ciccone, Luciani. A disp.: Rogai, Boakye, Bargiacchi, Riso, Pacifici, Simone, Pompilio. All.: Matteo Del Vita.
SALSOMAGGIORE: Tognasso, Censi, De Nigris, Sospiri, Delucchi, Dattaro, Cosenza, Squeri, Cevolo, Renzi, Fassau. A disp.: Anceschi, Dall'Olio, Bottarelli, Preda, Catelli, Kamisi, Calciu, Sakyimah, Selloum. All.: Alberto Maffini.
ARBITRO: Buchignani di Livorno, coad. da Mazzoni e Pacini.
RETI: 20' Cipollone, 28' Caputo, 83' Ciccone.



Brilla il granata dei ragazzi di Matteo Del Vita: un Pontedera in cvostante crescita ridefinisce ancora i propri presunti limiti e si prende una vittoria netta contro la corazzata Salsomaggiore. È particolarmente evidente il dominio del campo dei locali nel corso dei primi 45', durante i quali gli ospiti non si rendono mai pericolosi. Il risultato si sblocca al 20' quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Vaccaro pennella un perfetto cross dalla destra che premia l'inserimento di Cipollone, il cui colpo di testa non lascia scampo a Tognasso. Si riprende a giocare e dopo pochi minuti (28') spazio anche per il secondo gol: dopo un corner il pallone, allontanato al limite dell'area, arriva nella zona d'influenza di Caputo che, con una conclusione potente e precisa, insacca all'incrocio dei pali. Dopo aver sfiorato anche il tris il Pontedera nella ripresa concede qualcosa al ritorno degli emiliani, pericolosi soprattutto con Renzi man on in grado di riaprire i giochi. E così dopo il 70' i padroni di casa tornano ad affacciarsi in avanti conpericolosità man mano crescente, finchè all'83' Simone dialoga bene con Bargiacchi, il tramite finale della manovra è Ciccone che, con una rasoiata angolatissimi dalla media distanza, fa calare il sipario sulla gara decretando un'altra vittoria del sorprendente Pontedera sempre più nel segno e plasmato dal proprio tecnico Matteo Del Vita.
Calciatoripiù: Caputo, Cipollone
(Pontedera).