• Juniores NazionaliE
  • 12/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forli
  • 1 - 2 12/11/2022 14.30.00
  • Citta Di pontedera
    Cangini
    Cardellino
    Cardellino

Commento


RETI: Cangini, Cardellino, Cardellino
FORLI': Morgagni, Monteleone, Signore, Buscherini, Raimondi, Bazzocchi, Messeou, Biondini M., Cangini, Garavelli, Gjonaj. A disp.: Saamori, Marrangoni, Biondini A., Camanzi, Cangini, Mammelli, Giacalone, Bertini. All.: Belli.
PONTEDERA: Tonelli, Demo, Caputo, Tomaino, Cipollone, Pezzuto, Ermini, Conticelli, Cardellino, Ciccone, Finocchiaro. A disp.: Autiero, Luciani, Batereanu, Riso, Vaccaro, Simone, Pompilio. All.: Matteo Del Vita.
ARBITRO: Milandri di Cesena, coad. da Piraccini e Gagliardi.
RETI: 40', 70' Cardellino, 88' Cangini.



L'impresa che conferma tutte le ottime sensazioni delle scorse settimane: il Pontedera tocca un punto alto della propria crescita stagionale ed espugna con una prova che rasenta la perfezione il campo della corazzata Forlì. Perfetta la preparazione al match e l'approccio proposto dai ragazzi di Matteo Del Vita che, contrariamente al solito, aspettano gli avversari con un baricentro un po' più basso e ripartono a ogni occasione. La gara è così bella, aperta e tirata e nel primo tempo i locali tengono in mano il possesso palla, ma le chance migliori sono dei granata, vicini al gol con Finocchiaro in apertura e con Pezzuto, che in acrobazia per poco non punisce Morgagni, colpevole di aver compiuto un intervento non perfetto in occasione di una palla inattiva. Il primo tempo si conclude sul parziale di 0-1: bravissimo il Pontedera a colpire al momento giusto, con un'azione nata da un recupero palla a centrocampo di Ciccone che poi allarga il gioco in favore di Ermini; questi di prima intenzione crossa da sinistra per Cardellino che, in scivolata, supera il portiere locale. Nella ripresa i padroni di casa continuano a proporre una circolazione di palla fluida ma sterile, il Pontedera non concede mai il fianco ma costringe gli avversari ad agire sulle fasce, limitandone il potenziale. Ancora una volta poi i granata colpiscono al momento giusto, attorno al 70', sempre con Cardellino, abile stavolta nel deviare in rete un pregevole cross di Finocchiaro. Il Forlì non demorde e forza il ritmo nel finale, gettando tanti palloni in avanti e accorciando le distanze all'88', con il guizzo in mischia di Cangini. Gli ultimi minuti sono vissuti sul chi va là dagli ospiti, che però non abbassano più la tensione e al triplice fischio esultano per una vittoria che - dopo tanti pareggi sintomo comunque di un ottimo stato di salute - fa tanto, tanto bene al morale.
Calciatoripiù: Cardellino, Ermini
(Pontedera).