RETI: Dal Pino, Bertipagani, Babbini, Trombini
REAL FORTE QUERCETA: Ricci, Rossi, Papa, Salini C., Bianchi, Galli, Dal Pino, Bertozzi, Bianchi, Toma, Berti. A disp.: Diviccaro, Bacci, Saranfi, Colombo, Babbini, Benassi, Cerri. All.: Leonardo Volpi.
CORTICELLA: Benassi, Danieli, Vecchietti, Fantini, Parentela, Bonetti, Domenichini, D'Isanti, Leonardi, Barattini, Trombini. A disp.: Albequerque, Cinalli, Mastellari, Della Corte, Anatriello, Cinti, Nacerddine, Farid. All.: Domenico Riccipetitoni.
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara, coad. da De Stefano e Seneviratna.
RETI: 35' Berti, 60' Trombini, 78' Dal Pino, 86' Babbini.
È fare di necessità virtù, e sapere che il calcio offre infinite soluzioni ai problemi che si presentano davanti agli scarpini. Mister Volpi e i suoi ragazzi raccolgono e toccano con mano un premio meritato, quello che arriva, sotto la forma di tre punti, in calce alla netta vittoria sul Corticella. Pur costretti in 10 per larga parte del match e privi di punte di ruolo tranne Toma, i versiliesi battono per 3-1 gli emiliani affidandosi ai gol dei propri centrocampisti, che partecipano e finalizzano il gioco offensivo prodotto. Un primo tempo vivace e ricco di ribaltamenti di fronte termina sull'uno a zero: dopo qualche potenziale chance capitata a Toma, il Real va a segno infatti al 35' quando Berti si presenta davanti a Benassi in posizione defilata e lo supera con un diagonale chirurgico calciato con l'interno del piede. I padroni di casa on risentono dell'inferiorità numerica cui sono costretti a causa di un'espulsione, ma vengono puniti alla prima vera palla-gol creata dal Corticella: è il 60' quando Trombini impatta il risultato, dando la sensazione di aver cambiato il corso al match. Così non è però perché il Real Forte Querceta reagisce con grandi motivazioni ma anche tanta lucidità, e puntando sugli inserimenti offensivi dei componenti del proprio reparto mediano riprende in mano la gara. Sono la rete di Dal Pino al 32' del secondo tempo (su perfetto cross dalla fascia di Papa) e quella di Babbini a una manciata di minuti dallo scadere a consegnare ai toscani i tre punti, quanto mai meritati.
Calciatoripiù: Saranfi, Babbini (Real Forte Querceta).