• Juniores NazionaliE
  • 08/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bagnolese
  • 1 - 2 08/10/2022 15.30.00
  • Tau Calcio
    Sidibe
    Manetti
    Nunziati

Commento


RETI: Sidibe, Manetti, Nunziati
BAGNOLESE: Roteglia, Crescini, Pozzi, Denti, Tinarelli, Mora, Romanciuc, Stella, Mercadante, Amato, Harmha. A disp.: Castagnoli, Fontana, Ferrari, Benassi, Lusha, Borriello, Federzoni, Zannetti, Sidibe. All.: Matteo Mazzoli.
TAU ALTOPASCIO: Di Cicco, Fasciana, Nunziati, Vellutini, Bargellini, Perillo, Manetti, Dal Porto, Zani, Becucci, Maurelli. A disp.: Strambi, Caturegli N., Caturegli C., Franceschi, Bresciani, Piccini, Belluomini. All.: Francesco D'Addario.
ARBITRO: Maiellaro di Parma, coad. da Ghidoni e Matip.
RETI: 6' Manetti, 60' Nunziati, 70' Sidibe.
NOTE: 71' espulso Mercadante.



Le prime giornate che son servite per saggiare tutte le componenti del motore e la strada da percorrere, già in questa la sensazione che i cavalli dentro il cofano inizino a girare a regime, e la marcia più alta sia innestata: la Bagnolese cade in casa per opera di un Tau in grande spolvero, che passa di misura ma con merito pieno. Approccio alla gara ottimo da parte dei ragazzi di D'Addario che passano in vantaggio al 6': Manetti salta due avversari in sequenza e supera Roteglia con potenza e precisione. Da qui in poi, per tutto il primo tempo e nella prima parte della ripresa, gli amaranto sono abbastanza padroni della situazione, concedono pochissimo agli avversari e vanno a caccia del raddoppio. Lo 0-2 si materializza così meritato al 60', minuto in cui sugli sviluppi di un corner battuto da Perillo è Nunziati, con un perentorio colpo di testa, a mettere al sicuro la vittoria. C'è però un po' da soffrire negli ultimi 25' di gara, perché gli emiliani riaprono i giochi al 70': un cross in area premia il movimento di Sidibe che, con una pregevole conclusione di prima intenzione, dimezza lo svantaggio. La Bagnolese ci crede ma al 71', subito dopo la rete dell'uno a due, resta in dieci uomini a causa dell'espulsione di Mercadante. Vani però gli assalti finali dei padroni di casa, il Tau difende con la giusta lucidità il suo vantaggio e passa alla cassa per i tre punti.