• Juniores NazionaliE
  • 17/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Corticella
  • 5 - 1 17/09/2022 16.00.00
  • Seravezza
    Salonia
    Barattini
    Trombini
    Trombini
    Anatriello
    Belluomini

Commento


SERAVEZZA: , , Belluomini Tommaso, . A disp.: , , . All.:
RETI: Salonia, Barattini, Trombini, Trombini, Anatriello, Belluomini
CORTICELLA: Giallombardo, Danieli, Vecchietti, Bonfiglioli, Parentela, Bonetti, Rimicci, D'Isanti, Salonia, Barattini, Trombini. A disp.: Bennassi, Kla, Vignudelli, Anatriello, Fantini, Cinti, Di Vona, Domenichini, CInalli. All.: Cavina.
SERAVEZZA: Casto, Favret, Zeka, Gabadoni, Luporini, Panconi, Michelucci, Birindelli, Conti, Gabrielli, Belluomini. A disp.: Marchini, Benvenuti, Frediani, Lorieri, Pamio, Sancredi, Sforzi, Vignali, Cherubini, Marchini. All.: Del Nero.
ARBITRO: Danielli di Bologna, coad. da Ben Marga e Bombonato di Bologna.
RETI: Trombini 2, Salonia, Barattini, Anatriello, Belluomini.



Esordio complicatissimo per il Seravezza, profondamente rinnovatosi rispetto alla passata stagione e obbligato ad affrontare una fase di rodaggio che comunque sta procedendo bene. Il Corticella si dimostra superiore, e dopotutto stiamo parlando di una squadra, quella emiliana, che lo scorso anno con questi 2004 ha sfiorato lo scudetto italiano nella categoria Under 18. Ben organizzati in ogni reparto, un bel mix di fisico e qualità tecnica, gli emiliani si impongono con un punteggio netto che però è troppo punitivo nei confronti degli apuani, che per lunghi tratti del primo tempo hanno profuso grande impegno rendendo combattuta ed equilibrata la gara. I primi 45' di gioco infatti si concludono sul parziale di 2-1, con i verdeblù che restano pienamente agganciati alla gara grazie a Belluomini: Zeka recupera un buon pallone sulla trequarti e poi innesca Belluomiini, che elude la linea difensiva locale e poi gonfia la rete. nel secondo tempo però il Corticella continua ad accelerare e trova altre tre volte la via del gol, legittimando così la sua vittoria finale.
Calciatoripiù
: nonostante il passivo finale una citazione se la merita Casto , portiere dei toscani, e se la meritano anche Panconi e Luporini : i due centrali di difesa verdeblù danno il massimo fino alla fine, lottando su ogni pallone senza risparmiarsi.