• Under 18A
  • 05/03/2023 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiorentina
  • 0 - 1 05/03/2023 11.30.00
  • Empoli
    Bocci

Commento


RETI: Bocci
FIORENTINA: Tognetti, Maggini, Fragnelli (74' Pitti), Saltalamacchia (82' Italiano), Elia (61' Gudelevicius), Romani, Presta, Harder (82' Mignani), Ofoma (74' Scuderi), Ievoli, Sichi (61' Padilla Mendoza). A disp.: Caroti, Italiano, Renda, Diarra. All.: Christian Papalato.
EMPOLI: Seghetti, De Ferdinando, Lanza, Crasta, Mannelli, Indragoli, Renzi, Cecchi, Bocci, El Biache, Diodato. A disp.: Bulgarelli, Casani, Barbafieri, Izquierdo, Criscuolo, Brugugnone, Seghi, Fraraccio. All.: Davide Moro.
ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido, coad. da Montanelli e Brunetti.
RETE: 1' Bocci.



Sorride ancora una volta all'Empoli il derby con la Fiorentina del Bozzi; come già successo in epoca recente, gli azzurri tirano fuori il meglio di sé nella gara contro i viola e passano di misura, con un gol che ridefinisce il concetto di rete-lampo. L'avvio di gara è infatti completamente da dimenticare per i ragazzi di Papalato, che incassano la rete che poi risulterà decisiva dopo appena 16 secondi dal fischio iniziale. Un errore in disimpegno della difesa gigliata consente a Bocci di impossessarsi del pallone e beffare Tognetti, colpito a freddissimo. Si batte al centro e un'altra disattenzione rischia di costare nuovamente e immediatamente caro ai locali, che si salvano e poi iniziano pian piano a quadrarsi in campo. La gara si snoda per tutto il suo sviluppo sui binari di un equilibrio dinamico, con tanti duelli in mezzo al campo. La voglia di rivalsa dei padroni di casa sbatte contro un Empoli compatto, ben disposto in campo, in forma e in fiducia dopo gli ultimi ottimi risultati conseguiti. E così lo 0-1 maturato al 1' di gioco resiste fino al 95', quando gli azzurri levano le braccia al cielo esultando per il successo conseguito. Tre punti importantissimi quelli conquistati dai ragazzi di Moro, che operano il sorpasso in classifica proprio ai danni dei viola, che prima di questo match occupavano la quarta posizione.