• Under 18A
  • 15/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiorentina
  • 3 - 3 15/01/2023 15.00.00
  • Genoa
    Padilla Mendoza
    Padilla Mendoza
    Spaggiari
    Pessolani
    Pessolani
    Pessolani

Commento


RETI: Padilla Mendoza, Padilla Mendoza, Spaggiari, Pessolani, Pessolani, Pessolani
FIORENTINA: Vannucchi, Maggini (90' Italiano), Fragnelli (90' Pitti), Saltalamacchia, Baroncelli, Romani, Spaggiari, Gudelevicius (76' Mignani), Diarra (76' Dama), Padilla Mendoza (76' Ofoma), Scuderi (59' Ievoli). A disp.: Caroti. All.: Christian Papalato.
ROMA: Bertini (90' Borre), Bosia, Meconi (75' Lurani), Scartoni, Colucci, Pittini, Licco, Ruci, Pessolani, Tassone (66' Scimone), Neamtiu (66' Pastorino). A disp.: Camilletti, Mihaila, Salvador.
ARBITRO: Picardi di Viareggio, coad. da Mantella e Perlamagna.
RETI: 13', 38', 52' Pessolani, 48', 54' Padilla Mendoza, 94' Spaggiari.



Scontro in chiave play-off e gara attesa, match fra due signore squadre e partita dalle mille emozioni è stato questo Fiorentina-Genoa: al Bozzi finisce 3-3 una gara infinita, risolta dal guizzo di Spaggiari in pieno recupero che slava i viola e tiene apertissimo il campionato. I liguri scendono in campo con la voglia di imporsi e possono contare su un Pessolani in forma stratosferica: è il bomber rossoblù ad aprire le danze al 13' e a raddoppiare al 38', per poi replicare in avvio di ripresa a Padilla Mendoza con la rete del 1-3. Il Genoa capace di ristabilire il doppio margine di vantaggio nonostante il buon avvio dei viola nella ripresa sembra chiudere i giochi; sottotono invece i padroni di casa nel corso del primo parziale di gioco. E invece. Passano due minuti ed è ancora Padilla Mendoza a riaprire la gara, dando il la a un finale combattutissimo. Si gioca gettando il cuore oltre l'ostacolo, i gigliati vanno vicini al pari, ma il Genoa potrebbe chiudere i conti con il poker. Al 94' ecco la svolta: è Spaggiari a risolvere la situazione segnando il definitivo 3-3 che fa calare il sipario sulla contesa.