• Under 18A
  • 18/12/2022 12.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Empoli
  • 1 - 2 18/12/2022 12.00.00
  • Sassuolo
    Morana
    Moriano
    Di Bitonto

Commento


RETI: Morana, Moriano, Di Bitonto
EMPOLI: Seghetti, Bonafede, Lanza (46' De Ferdinando), Michelucci, Mannelli, Botrini (86' Cecchi), Sabbatasso (58' Morana), Masini, Cappelli (46' Seghi), El Biache, Diodato. A disp.: Tampucci, Crasta, Di Cicco, Bellini, Salvadori. All.: Davide Moro.
SASSUOLO: Zouaghi, Parlato, Ryan, Rigo (76' Petrosino), Di Bitonto, Corradini, Okojie (78' Ravaioli), Leone, Lombardo (78' Perini), Moriano (83' Casini), Rovatti (70' Caragea). A disp.: Scaccetti, Manini, Deri, Fontana. All.: Francesco Pedone.
ARBITRO: Ravara di Valdarno, coad. da Meraviglia e Bettazzi.
RETI: 10' Moriano, 38' Di Bitonto, 95' Morana.



Arriva quando ormai è troppo tardi il gol dell'uno a due di Morana: a Empoli passa un buon Sassuolo, protagonista in particolar modo di un primo tempo di ottimo spessore. I neroverdi approcciano bene la gara a dispetto di quanto fanno i locali e sbloccano il risultato al 10', per poi chiudere il primo parziale sul doppio vantaggio grazie alla rete di Di Bitonto in chiusura. L'Empoli riorganizza le idee nell'intervallo e torna in campo con un altro piglio; dal 65' in poi i locali, anche grazie a un cambio di modulo con passaggio alla difesa a tre, iniziano ad alzare sempre più il baricentro proponendo gioco e costruendo alcune buone occasioni da rete. Gli sforzi degli azzurri vengono ripagati troppo tardi come detto, perché è il 95' quando Morana firma un gol molto bello, con un dribbling e un tiro da dentro l'area che dimezza lo svantaggio. Si riprende a giocare e arriva subito il triplice fischio che certifica il blitz degli emiliani.