• Under 18A
  • 16/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiorentina
    Ievoli
    Elia
  • 2 - 2 16/10/2022 15.30.00
  • Lazio
    Petrucci
    Oliva

Commento


RETI: Ievoli, Elia, Petrucci, Oliva
FIORENTINA: Tognetti, Sichi (66' Pitti), Maggini, Harder, Comuzzo, Saltalamacchia, Spaggiari (80' Italiano), Ievoli, Gudelevicius (53' Mignani), Padilla (53' Dama), Braschi (60' Ofoma). A disp.: Caroti, Sadotti, Mignani, Palamara. All.: Christian Papalato.
LAZIO: Polidori, Cannatelli, Casonato, Sardo, Petrucci, Zazza (59' Dutu), Bigoni (15' Di Nunzo), Troise (59' Di Porto), Della Salandra, Oliva, Sanà (70' Rossi). A disp.: Irardi, Giranelli; Cannavaro, Divenanzio, Reddavive. All.: Salvatore D'Urso.
ARBITRO: Picardi di Viareggio, coad. da Palermo e Tranchida.
RETI: 6' Ievoli, 60' Petrucci, 86' Ofoma, 91' Oliva.
NOTE: 65' espulso Harder.



Impresa sfiorata. Al Bartolozzi va in scena una gara vibrante e di quelle che non si scordano facilmente: due volte avanti, costretta in dieci per buona parte della ripresa, la Fiorentina sfiora il successo e si vede raggiungere solo in pieno recupero, il bellissimo gol di capitan Oliva salva la Lazio che strappa un 2-2 meritato ma soffertissimo. Lo scontro al vertice fra due delle migliori squadre del campionato non delude le attese e inizia con il botto, tanto che al 6' Ievoli, con una perfetta esecuzione da calcio piazzato, infiamma già il pubblico con il gol dell'uno a zero. La Fiorentina riesce a gestire bene tutto il primo tempo, ma la gara è aperta, la Lazio non ci sta e al 60' Petrucci ristabilisce la parità, ricevendo un preciso cross di Della Salandra e scagliandolo con potenza e precisione, al volo, alle spalle del portiere locale. Si mette male la gara per i viola, raggiunti sul pari e costretti a giocare in dieci quasi tutta l'ultima mezz'ora, per l'espulsione di Harder, reo di un'entrata dura ai danni di un avversario. Nonostante questo i viola reggono bene alla pressione degli ospiti che cercano la vittoria e, agendo di rimessa, si riportano in vantaggio all'86' con Ofoma, che scatta su di un rilancio in profondità, ruba il tempo sull'uscita al portiere biancoceleste e, pur da posizione defilata, riesce a insaccare il gol del due a uno. Nel finale la Lazio, come punta nell'orgoglio, si riversa in attacco ma la Fiorentina fa quadrato attorno al margine di vantaggio conquistato. La resistenza viola viene però piegata al 91', quando Oliva, con una superba conclusione dal limite dell'area, firma il definitivo 2-2. Fuga rimandata per la Fiorentina, che si conferma comunque come una delle migliori realtà del girone.