• PromozioneC
  • 12/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Piombino
  • 0 - 0 12/03/2023 15.00.00
  • Saline

Commento


ATLETICO PIOMBINO: Fiaschi, Politi, Pagni, Bartolini, Castellazzi, Martelli, Turco (58' Paini), Biondi, Barchi (78' Scuglia), Paggini (84' Gargini), Mori Ma.. A disp.: Cappellini, Carelli, Papa, Talocchini, Diagne Serigne, Insolia. All.: Brontolone Antonio
SALINE: Frongillo, Fabbri (89' Lepri), Borri, Dell Aversana, Burchianti F., Sanfilippo, Fioretti, Zaccariello, Bernardoni, Giudici, Rigoni (84' Passalacqua). A disp.: Ringressi, Giorgi, Ciampi, Martelli, Cosimi, . All.: Bargione Tommaso
ARBITRO: Muhammad Subhan di Pontedera
NOTE: Ammoniti Politi, Pagni, Dell Aversana, Burchianti F., Fioretti, Zaccariello.ATLETICO PIOMBINO: Fiaschi, Politi, Pagni, Bartolini, Castellazzi, Martelli, Turco, Biondi, Barchi, Paggini, Mori. A disp.: Cappellini, Carelli, Papa, Talocchini, Paini, Scuglia, Diagne Serigne, Gargini, Insolia. All.: Antonio Brontolone.
SALINE: Frongillo, Fabbri, Borri, Dell Aversana, Burchianti F., Sanfilippo, Fioretti, Zaccariello, Bernardoni, Giudici, Rigoni. A disp.: Ringressi, Giorgi, Lepri, Ciampi, Martelli, Cosimi, Passalacqua. All.: Luca Rubino.
ARBITRO: Muhammad Subhan di Pontedera.



Finisce in parità, a reti bianche, il match tra Atletico Piombino e Saline. Una sfida delicata, di quelle che mettono pressione all'ambiente e allo spogliatoio, verso due formazioni che stanno lottando con tutte le loro forze per raggiungere l'obiettivo stagionale della salvezza. Proprio in virtù del peso specifico sopra citato, la partita si è rivelata priva di occasioni, anche se giocata ad alta intensità. Il saline ha avuto la capacità di viaggiare con la palla veloce nel primo tempo, lavorando attraverso un costante possesso palla che comunque non ha prodotto, alla fine, particolari pericoli dalle parti di Fiaschi. Da segnalare anche il merito della linea difensiva casalinga, brava a tenere botta grazie all'aiuto mai sopito dei propri piloni mediani. Nella ripresa, gli ospiti, subiscono il prevedibile calo fisico e l'Atletico Piombino è riuscito ad alzare la testa alla distanza, senza essere allo stesso modo incisivo sotto porta. È un punto che fa comodo ad entrambe, soprattutto per i padroni di casa che mantengono la porta inviolata e restano aggrappati alla quota salvezza ad un passo dal Saline. Sono 30 i punti racimolati dagli ospiti, contro i 28 conquistati dai nerazzurri, con la bagarre per uscire dalla zona rossa che prende sempre più corpo. Per la banda di Mister Brontolone è il momento di prendere fiato, far lievitare la fiducia e mantenere alta la concentrazione in vista della prossima sfida a Grosseto in casa dell'Invicta Sauro, uno spareggio che a tutti gli effetti vale una stagione intera.