• PromozioneC
  • 20/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Gambassi
  • 0 - 2 20/11/2022 14.30.00
  • Sporting Cecina
    60' Folegnani
    69' Folegnani

Commento


GAMBASSI: Posarelli, Oliva S. (63' Ciappi M.), Orlandini, Carcione, Signorini, Vallesi, Mazzanti, Giorgio, Rosi, Kodraziu (54' Botti), Abbate (75' Valci). A disp.: Bennato, Baragli, Antonini, Ciappi F., Angioli . All.: Giglioli Massimiliano
SPORTING CECINA: Cappellini, Milano C., Fiorini, Facenna, Startari, Modica, Ghilli (69' Skerma), Bardini (78' Zoppi), Folegnani (69' Milano N.), El Falahi, Diagne (63' Giannini E.). A disp.: Nassi, Pagliai, Ajdini, Lorenzini, Balleri. All.: Miano Sebastiano
ARBITRO: Gianluca Boeddu di Prato
RETI: 60' Folegnani, 69' Folegnani
NOTE: Ammoniti Carcione, Milano C., Modica, Ghilli, Folegnani, Diagne.GAMBASSI: Posarelli, S. Oliva (63' M. Ciappi), Orlandini (77' Angioli), Carcione, Signorini, Vallesi, Mazzanti, Giorgio, Rosi, Kodraziu (54' Botti), Abbate. A disp.: Bennato, Baragli, Antonini, F. Ciappi, Valci. All.: Massimiliano Giglioli.
SP.CECINA: Cappellini, C. Milano, Fiorini, Facenna, Startari, Modica, Ghilli (70' Skerma), Bardini (77' Zoppi), Folegnani (70' N. Milano), El Falahi, Diagne (63' Giannini). A disp.: Nassi, Pagliai, Ajdini, Lorenzini, Balleri. All.: Sebastiano Miano.
ARBITRO: Gianluca Boeddu di Prato.
RETI: 60' e 69' Folegnani.
NOTE: ammoniti: Carcione, Diagne, Milano, Folegnani, Ghilli, Modica.



Trasferta sul campo del Gambassi per la formazione rossoblù di mister Miano, nell'economia di un match che è stato deciso tutto nella ripresa. La prima frazione non ha dato spazio alle qualità di Folegnani ed El Falahi di far male, mentre il Gambassi ha avuto il merito di riuscire a mantenere un certo equilibrio difendendosi con ordine, pur capitolando proprio nei secondi quarantacinque minuti. La formazione cecinese è salita sugli scudi intorno alla metà della ripresa. Nel momento più cruciale del match. Proprio attraverso i suoi due uomini di maggior caratura tecnica. Il primo gol arriva al 60': El Falahi trova il corridoio vincente per servire una palla filtrante a Diagne, il cross dalla destra verso il centro è attaccato con i tempi giusti da Folegnani che insacca nell'angolino più lontano con un bel tocco di esterno destro. Punteggio che si sblocca, e allo Sporting Cecina bastano altri dieci minuti per replicare con gli stessi protagonisti. Ancora El Falahi mette in movimento Folegnani che si accentra partendo da sinistra e, liberandosi di un avversario, calcia dal limite dell'area infilando alle spalle di Posarelli il gol del definitivo 2-0. Bella doppietta per Folegnani che si è preso i riflettori regalando ai rossoblù tre punti di grande importanza. Per i padroni di casa, invece, è una sconfitta che brucia in virtù di una classifica che adesso comincia a preoccupare.