• PromozioneB
  • 02/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grassina
  • 2 - 0 02/04/2023 15.30.00
  • Luco
    48' Violetta rig.
    87' Manecchi rig.

Commento


GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Rossi Lottini Da., Alfarano, Tomberli, Travagli (89' Salvini), Pierattini, Natale (75' Metafonti), Manecchi (89' Orlandi), Violetta (64' Aprea), Corsi (75' Colasuono). A disp.: Mengoni, Cerrato, Magnolfi, Dini . All.: Cellini Marco
LUCO: Brunelli, Buzzigoli, Marucelli, Arias, Baggiani, Gianassi (76' Kuka), Rocchini (52' Farina), Calabrese (35' Parri), Cirillo (70' Brocchi), Parrini, Trotta D.. A disp.: Bardazzi, Sanni, Maretti, Mascherini. All.: Allori Daniele
ARBITRO: Alessio Artini di Firenze
RETI: 48' rig. Violetta, 87' rig. Manecchi
NOTE: Ammoniti Alfarano, Natale, Brunelli, Marucelli, Rocchini, Calabrese, Kuka, Parri.GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Rossilottini, Alfarano, Tomberli, Travagli (89' Salvini), Pierattini, Natale (75' Metafonti), Manecchi (89' Orlandi), Violetta (65' Aprea), Corsi (75' Colasuono). A disp.: Mengoni, Cerrato, Salvini, Magnolfi, Metafonti, Orlandi, Colasuono, Dini, Aprea. All.: Cellini.
LUCO: Brunelli, Buzzigoli, Marucelli, Arias, Baggiani, Gianassi, Rocchini, Calabrese (35' Parri), Cirillo (71' Brocchi), Parrini, Trotta. A disp.: Bardazzi, Sanni, Farina, Kuka, Maretti, Mascherini, Parri, Brocchi. All.: Allori.
ARBITRO: Artini di Firenze; Mongelli e Santaera di Pisa come assistenti.
RETI: 48' Violetta, 87' Manecchi.
NOTE: ammoniti Rocchini, Parri, Natale, Alfarano, Brunelli e Kuka.



Lo scontro per i playoff di Promozione vede il Grassina imporsi, proprio come all'andata, 2-0 contro il Luco. Certamente l'accesso dei padroni di casa alle fasi finali era prevedibile, il Luco d'altronde per poter agguantare il quinto posto avrebbe dovuto vincere con almeno due reti di scarto, ma non scontato. In questo giuoco le imprese sono la normalità. In ogni caso, sono i ragazzi di Cellini a dimostrare di meritare maggiormente di proseguire il proprio percorso in questa stagione. I rossoverdi giocheranno quindi contro il Lanciotto, anche se solo dopo il recupero della sfida tra quest'ultimo e il Calenzano sarà possibile stabilire se al Ballerini o al Pazzagli. La partita inizia con un'occasione per il Luco, che però non concretizza. È il 2' quando al termine di un'ottima azione corale Calabrese, solo davanti al portiere, calcia il pallone sul palo. Un errore molto grave, soprattutto considerando la posta in palio. Qualche minuto dopo sono invece i padroni di casa a essere pericolosi: Manecchi conclude dal limite, ma Brunelli si fa trovare pronto. La prima frazione da qui prosegue senza ulteriori emozioni. I padroni di casa mantengono in più frangenti il possesso palla, ma senza mai affondare il colpo. Il secondo tempo poi si apre con una rete. Arias atterra in maniera lampante Alfarano in area: è calcio di rigore. A calciare è allora Violetta, che con grande freddezza sigla l'1-0. Vantaggio che permette al Grassina di amministrare con ancora più tranquillità il gioco. La reazione del Luco è peraltro poco decisa e sul finale sono ancora i rossoverdi a trovare la via del gol. Brunelli colpisce in maniera tanto maliziosa quanto sciocca Aprea, il direttore di gara lo nota e assegna un altro rigore. Questa volta a calciare è Manecchi, che firma così il definitivo 2-0. Il triplice fischio sancisce dunque il termine di un incontro dall'esito mai veramente in discussione.
Calciatoripiù: Violetta:
ci si aspettava di più da lui nel corso della stagione, ma questa volta è ineccepibile: gioca per la squadra e sbaglia pochissimo; Alfarano (Grassina): il centrocampo è suo e solo suo, il resto in confronto non è neanche noia, ma tedio; Parrini (Luco): unico della sua squadra a dare quantomeno l'idea di poter essere pericoloso: è un peccato vederlo fare reparto da solo, avrebbe tanto da offrire se la squadra lo seguisse.