AFFRICO: Virgili, Longo, Benvenuti, Prosperi (79' Conversano), Pecorai, Villagatti, Liberati, Valoriani, Di Gaudio (79' Vecchi A.), Papini (49' Ghaderi), Centrone (64' Dosso). A disp.: Soccodato, Iania, Fantoni, Boccalini, Mecocci . All.: Tognozzi Luca
AUDA. RUFINA: Valoriani, Sequi, Castri (74' Nyamsi), Ballini, Falcini (64' Celli), Galantini, Bachi, Falugiani, Di Vico (53' Cicalini), Maccari, Mazzoni. A disp.: Lanzini, Fusi, Poggiali, Angeli M., Somigli M.. All.: Diotaiuti Niccolo
ARBITRO: Cristiano Biagini di Lucca
RETI: 27' Di Gaudio
NOTE: Ammoniti Longo, Benvenuti, Centrone, Sequi, Falcini.AFFRICO: Virgili, Longo, Benvenuti, Prosperi, Pecorai, Villagatti, Liberati, Valoriani, Di Gaudio, Papini, Centrone. A disp.: Soccodato, Iania, Fantoni, Boccalini, Conversano, Dosso, Mecocci, Vecchi, Ghaderi. All.: Tognozzi.
AUDAX RUFINA: Valoriani, Sequi, Castri, Ballini, Falcini, Galantini, Bachi, Falugiani, Di Vico, Maccari, Mazzoni. A disp.: Lanzini, Fusi, Poggiali, Angeli, Celli, Nyamsi, Cicalini, Somigli. All.: Diotaiuti.
ARBITRO: Biagini di Lucca, coad. da Lazzareschi di Lucca e Reali di Siena.
RETE: 27' Di Gaudio.
La decide un novizio ! Affrico-Rufina, chissà, potrebbe passare alla storia come lo sgarbo dei biancocelesti nei confronti della corsa all'Eccellenza dei bianconeri, che nell'anticipo del sabato a Campo di Marte perdono tre punti forse decisivi, chissà, nella lotta al vertice. L'Affrico invece ha il merito di sfruttare l'occasione di beffare i rivali, rilanciandosi al terzo posto in graduatoria anche se dovrà ancora osservare il turno di riposo. Scelte di formazione: nell'Affrico mancano Castellani, Stella, Dolfi e Montagni ma si rivede la garra di Prosperi in mezzo al campo, mentre in avanti esordisce il 2004 Di Gaudio insieme a Papini. Per la Rufina Mazzoni agisce stavolta in avanti (dopo diverse gare da terzino) ed è proprio l'attaccante ex Antella il protagonista dei primi minuti: in un quarto d'ora spara tre volte verso la porta di Virgili. Prima manda fuori, poi centrale, infine chiama alla parata il numero uno di casa che deve rifugiarsi in corner evitando guai peggiori. Al 17' ancora una ripartenza bianconera: Bachi accelera, crossa dentro per Sequi che però viene anticipato da super Virgili in uscita. L'Affrico, dopo venti minuti di sofferenza, ha bisogno di un episodio. Che arriva, prepotente: al 22' i locali escono sull'out destro scambiando fra Liberati e Valoriani, prima del servizio a Papini in area di rigore, messo giù da Sequi. Calcio di rigore per l'Affrico: Centrone può portare i suoi in vantaggio e calcia una gran botta, ma Valoriani intuisce e risponde. Poco male per i biancoceleste che invece di accusare il colpo continuano a spingere: e trovano il vantaggio al 27' col debuttante Di Gaudio, preciso in spaccata a trasformare in gol un suggerimento di Papini. La reazione ospite è affidata a Maccari e Bachi che provano a calciare da fuori, ma le maglie della difesa dell'Affrico tornano serratissime. Si va all'intervallo. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano vertiginosamente: l'Affrico gioca a scacchi, gli ospiti vorrebbero ma non possono. Per i bianconeri c'è da annotare solo la collezione di corner e punizioni laterali, tutte affidate all'affilatissimo mancino di Mazzoni, ma Villagatti, Longo e Pecorai si confermano una linea Maginot di alto affidamento. L'Affrico non rischia praticamente mai, disinnescando anche le ultime preghiere oltre il 90' lanciate dai rinvii di Valoriani. Uno a zero, che scherzetto per la Rufina.