AFFRICO: Soccodato, Villagatti, Stella, Boccalini (71' Dolfi), Silli, Benvenuti, Liberati, Valoriani, Ghaderi, Papini (73' Tamburini G.), Riccioni (69' Centrone). A disp.: Del Bimbo, Iania, Fantoni, Baffoni, Virgili. All.: Tognozzi Luca
QUARRATA OLIMPIA: Nincheri, De Felici (80' Vigoroso), Bonechi, Raimondo, Rocchetti (80' Borri), Dragomanni, Poggiani (51' Bonfanti Al.), Borselli (51' Bonfanti An.), Lava, Cortonesi, Doumbia M.A.. A disp.: Amelia Mat., Del Bianco, Venturi, Felici, Pagnini. All.: Agostiniani Riccardo
ARBITRO: Alessio Argenti di Grosseto
RETI: 8' Ghaderi, 35' Ghaderi, 50' Stella, 56' Raimondo
NOTE: Ammoniti Boccalini, Raimondo, Dragomanni, Cortonesi.AFFRICO: Soccodato, Villagatti, Stella, Boccalini (70' Dolfi), Silli (86' Dosso), Benvenuti, Liberati, Valoriani, Ghaderi, Papini (72' Tamburini), Riccioni (68' Centrone). A disp.: Del Bimbo, Iania, Fantoni, Baffoni, Virgili. All.: Tognozzi.
QUARRATA: Nincheri, De Felici (83' Vigoroso), Bonechi (83' Pagnini), Raimondo, Rocchetti (83' Borri), Dragomanni, Poggiani (50' Bonfanti Alessandro), Borselli (50' Bonfanti Andrea), Lava, Cortonesi, Doumbia. A disp.: Amelia Mat., Del Bianco, Venturi, Felici. All.: Agostiniani.
ARBITRO: Argenti di Grosseto, coad. da Panighini e Laganà di Carrara.
RETI: 8' e 35' Ghaderi, 50' Stella, 56' Raimondo.
NOTE: Ammoniti Dragomanni, Boccalini.
Rieccolo l'Affrico! Netto 3-1 al Quarrata, finalmente un successo dopo un inverno da incubo. I biancocelesti di Tognozzi inguaiano ancora in zona retrocessione i giallorossi e soprattutto si rilanciano con carattere nella corsa al primo posto. Quella vetta che avevano occupato con tanta autorità per buona parte del girone di andata ora è distante solo tre punti: Rufina 33, Lanciotto 32, i biancazzurri a 30. La storia si fa ora. E la gara contro i pistoiesi (alla disperata ricerca di punti validi per la salvezza) si sblocca all'8': Riccioni calcia una gran punizione, Nincheri respinge addosso a Ghaderi che ringrazia e la sblocca. Gli ospiti reagiscono debolmente, la banda di Tognozzi ne approfitta e poco dopo la mezzora raddoppia con lo stesso Ghaderi che salta secco anche un incerto Nincheri in uscita e deposita comodamente in rete il 2-0. Da una squadra in disperata lotta per non finire in Prima Categoria ti aspetteresti maggior attenzione difensiva, e invece l'Affrico di fatto mette il lucchetto al match già dopo un terzo di gioco. Nella ripresa, minuto 50, altra gioia per i biancocelesti. Ed è una gioia davvero speciale, visto il gol di Stella, terzino ex Grassina che ritrova il gol dopo tre anni di calvario per i ripetuti infortuni gravi al ginocchio. La sfera arriva sui piedi di Papini che crossa per il laterale ex rossoverde, comodo tap-in a porta vuota, emozione e liberazione. Qua si sveglia il Quarrata, ma è tardi: al 56' la barriera dell'Affrico mura il primo tentativo su punizione di Raimondo, che è bravo però a raccogliere e calciare. Tre a uno, gara riaperta ma inutilmente: un contropiede ospite al 70' si interrompe per permettere le cure fisiche a Ghaderi vittima di un grave infortunio alla spalla. Il Quarrata non la prende bene e protesta vibratamente col direttore di gara: un membro della panchina di Agostiniani finisce negli spogliatoi, si chiude con un pelo di nervosismo. Ma sul piano delle occasioni non c'è molto da registrare, se non la vittoria ricca di sorrisi dell'Affrico.