• PromozioneB
  • 05/02/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Centro Storico lebowski
    13' Calbi rig.
    46' Giuntoli
  • 3 - 2 05/02/2023 14.30.00
  • Lanciotto Campi
    8' Delli Navelli
    19' Cubillos
    24' Ascolese

Commento


CENTRO STORICO LEBOWSKI: Pagani, Berlincioni (95' Sammicheli), Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi (85' Frutti), Fornai, Mazzoni (73' Celentano), Cubillos (78' Del Pela T.), Ciabatti (70' Pagni). A disp.: Zangarelli, Paoli, Catolfi, Masini . All.: Gori Simone
LANCIOTTO CAMPI: Roselli, Benelli, Esposito Goretti, Manzatu (73' Bonciani N.), Di Giusto, Mazzanti, Cecchi, Delli Navelli (79' Afelba), Ascolese, Verdi, Algerino (73' Cassiolato). A disp.: Rizzo, Galante, Failli, Ballerini, Bambi, Biondi. All.: Selvaggio Rosario
ARBITRO: Alessio Mauro di Pistoia
RETI: 8' Delli Navelli, 13' rig.Calbi, 19' Cubillos, 24' Ascolese, 46' Giuntoli
NOTE: Espulso Ascolese per doppia ammonizione. Ammoniti Magnelli, Giuntoli, Calbi, Ciabatti, Esposito Goretti, Di Giusto, Delli Navelli.CENTRO STORICO LEBOWSKI: Pagani, Berlincioni (96′ Sammicheli), Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi (85′ Frutti), Fornai, Mazzoni (71′ Celentano), Cubillos (79′ Del Pela), Ciabatti (70′ Pagni). A disp.: Zangarelli, Paoli, Catolfi, Masini. All.: Gori.
LANCIOTTO CAMPI: Roselli, Benelli, Esposito, Manzatu (71′ Cassiolato), Di Giusto, Mazzanti, Cecchi, Delli Navelli (79′ Afelba), Ascolese, Verdi, Algerino (71′ Bonciani). A disp.: Rizzo, Galante, Failli, Ballerini, Bambi, Biondi. All.: Selvaggio.
ARBITRO: Mauro di Pistoia, coad. da Scortecci di Firenze e Gallà di Pistoia.
RETI: 6′ Delli Navelli, 12′ rig. Calbi, 20′ Cubillos, 23′ Ascolese, 45′ Giuntoli.



Cinque gol tutti nel primo tempo, una gara di scatti, sorpassi e controsorpassi. Il Lebowski abbatte il Lanciotto e si rilancia in classifica, salendo sul treno delle terze in classifica e facendo inciampare nuovamente la prima della classe che ora vive un momento delicato: la squadra di Selvaggio incappa infatti nel secondo ko di fila dopo il tracollo interno col Grassina di domenica scorsa. Ora le pretendenti al suo trono sono vicinissime. La gara in casa grigionera è a dir poco vibrante: già al 6' gli ospiti sono in vantaggio con Delli Navelli, inserimento vincente sul cross di Algerino. Reazione locale: Mazzoni calcia a botta sicura su suggerimento di Fornai, Roselli si aiuta con la traversa per dirgli di no. Il gol però arriva lo stesso, ed è solo questione di secondi: al 12' il Lebowski guadagna un rigore per un fallo di mano in area ospite su cross di Cubillos. Dal dischetto Calbi non sbaglia: 1-1. Sospinto dal solito scatenato pubblico, il team grigionero alza la pressione alla ricerca del sorpasso: Cubillos fa 2-1 con un corner che si infila in rete approfittando forse anche di una leggera deviazione, determinante per far insaccare il pallone sul primo palo. Un gol alla Recoba, il gol olimpico, che manda in orbita la squadra di mister Gori. Ma anche qua è un vantaggio illusorio: tempo tre minuti ed è di nuovo pari, grazie al solito, scatenato Algerino che manda un SMS ad Ascolese in piena area. Messaggio arrivato a destinazione, colpo di testa vincente per il 2-2. Non c'è un attimo di pausa: gli ospiti ci provano ancora con Cecchi che arriva in leggerissimo ritardo su cross di Delli Navelli, mentre i grigioneri colpiscono un'altra traversa, ancora con Mazzoni. Decisivo il finale di primo tempo: al 44' Ascolese rimedia il secondo giallo lasciando il Lanciotto in dieci. E un minuto dopo la sponda di Rosi è perfetta per Giuntoli che estrae dal cilindro un missile terra aria che finisce sotto l'incrocio: il Nesi prende fuoco, 3-2 a fine primo tempo. Riposo, è il caso di dire. Ripresa su ritmi umani: si rallenta, coi locali che gestiscono il vantaggio in termini di punteggio e uomini. Il Lanciotto ci prova ugualmente con grande generosità: Cecchi spara da buona posizione, Pagani risponde. Al 71' è la volta di Delli Navelli, ma di nuovo il portiere di casa risponde. C'è una chance anche per il poker grigionero: cross di Berlincioni, colpo di testa di Calbi fuori. Poco male: al triplice fischio è delirio Lebowski. Con una gara tutta cuore, nervi e gambe, i grigioneri dimostrano di poter davvero inseguire ogni traguardo. E il Lanciotto vive uno dei momenti più complicati del suo campionato.