• PromozioneB
  • 29/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.g. Dicomano
  • 2 - 3 29/01/2023 14.30.00
  • Rignanese
    43' Vestri M.
    48' Casalini
    58' Monetti
    65' Carnevale
    84' Marrani

Commento


A.G. DICOMANO: Ioanna, Reggioli (56' Marrani), Bianchi (46' Fantoni), Carnevale, Pantiferi, Nencioli, Nardoni, Bencini, Coralli, Gori, Faye (46' Giordani). A disp.: Maionchi, Paggetti M., Fedele, Bacocci, Fabbri, Beraldi . All.: Tortelli Giovanni
RIGNANESE: Muscas, Casalini, Pruneti, Kuqi, Falciani, Monetti (75' Molinu), Nety (67' Cardi), Sottili (86' Fabbri), Bevicini (71' Martino), Vestri M. (59' Violi), Ciancaleoni. A disp.: Bianchi F., Forni, Fagioli, Landini. All.: Lucchesi_francesco
ARBITRO: Annalisa Borriello di Pontedera
RETI: 43' Vestri M., 48' Casalini, 58' Monetti, 65' Carnevale, 84' Marrani
NOTE: Ammoniti Muscas, Ciancaleoni, Molinu, Martino.A.G. DICOMANO: Ioanna, Reggioli (55' Marrani), M. Bianchi (46' Fantoni), Carnevale, Pantiferi, Nencioli, Nardoni, Bencini (89' Fedele), Coralli, Gori, Fayé (46' Giordani). A disp.: Maionchi, M. Paggetti, Bacocci, A. Fabbri, Beraldi. All.: Tortelli (squalificato, in panchina Smacchi).
RIGNANESE: Muscas, Casalini, Pruneti, Kuqi, Falciani, Monetti (74' Molinu), Nety (66' Cardi), Sottili, Bevicini (71' Martino), Vestri (58' Violi), Ciancaleoni (87' Fagioli). A disp.: F. Bianchi, R. Fabbri, Forni, Landini. All.: Lucchesi.
ARBITRO: Borriello di Pontedera, coad. da Cerofolini di Arezzo e Lapenna di Empoli.
RETI: 43' Vestri, 47' Casalini, 52' Monetti, 61' Carnevale, 80' Fantoni.



A.G. DICOMANO
IOANNA: 5
Viene scelto come titolare tra i pali al posto di Maionchi. Subisce tre reti, facendosi beffare sul raddoppio.
REGGIOLI 6 Gara sufficiente nella retroguardia dei mugellani, viene sacrificato con la squadra sotto nel punteggio. 55' Marrani: 6 Gioca buona parte della ripresa ed entra nell'azione del definitivo 2-3.
M. BIANCHI: 5,5 Non è impeccabile nella linea arretrata dei padroni di casa e viene avvicendato con un compagno con altre caratteristiche. 46' Fantoni: 6 Gioca per intero il secondo tempo e mette a segno il gol che ridà speranza alla squadra di Tortelli.
CARNEVALE: 6 Realizza il gol dell'1-3 con un calcio di punizione dal limite e nel complesso non demerita nello schieramento locale.
PANTIFERI: 6 Il difensore ex Athletic Calenzano tiene bene il campo nelle varie situazioni di gioco facendo il possibile.
NENCIOLI: 6 Gara sufficiente per l'esperto difensore arrivato in estate dal Firenze Ovest, che cerca di limitare i danni dietro.
NARDONI: 6 Il classe 2004 tornato dall'Aquila Montevarchi guadagna la sufficienza per quanto mostrato sul terreno di gioco nei 90'.
BENCINI 6 Il centrocampista ex Pontassieve colpisce una traversa con una conclusione che meritava miglior fortuna. 89' Fedele: sv In campo per pochi minuti.
CORALLI: 6 Ancora titolare l'esperto attaccante arrivato a dicembre dalla Fortis Juventus, che cerca di rendersi utile.
GORI: 6 Il centrocampista locale si disimpegna nel proprio ruolo con fasi alterne. Nel secondo tempo è anche sfortunato.
FAYÉ: 5,5 Lascia il terreno di gioco dopo un primo tempo nel quale non è stato in grado di incidere sulla sfida. 46' Giordani: 6 Viene inserito dall'inizio del secondo tempo. Sufficiente, anche se non incide più di tanto.
RIGNANESE
MUSCAS: 6,5
Prestazione più che sufficiente per l'esperto portiere della formazione valdarnese allenata da Francesco Lucchesi.
CASALINI: 6,5 Beffa Ioanna con un tiro-cross che consente alla Rignanese di raddoppiare e di mettere un'ipoteca sui tre punti.
PRUNETI: 6 E' uno dei tre giocatori in quota (classe 2002) che la formazione ospite presenta fra i titolari. Sufficiente.
KUQI: 6 Prova sufficiente per il capitano della squadra guidata in panchina da Francesco Lucchesi, che svolge il proprio compito.
FALCIANI: 6 Gara su livelli sufficienti, riesce a non farsi mai sovrastare dai giocatori dell'Alleanza Giovanile Dicomano.
MONETTI: 6 Arrivo del mercato invernale, ex San Piero a Sieve, mette il sigillo del gol dello 0-3 sulla partita dei suoi. 74' Molinu: 6 Ingresso in campo per poco più di un quarto d'ora.
NETY: 5,5 Classe 2003, esce a metà secondo tempo dopo una prestazione poco incisiva nel proprio settore. 66' Cardi: 6 Gioca la seconda parte della ripresa senza demeritare.
SOTTILI: 6 Si rende protagonista di una partita sufficiente nello scacchiere presentato in campo dal tecnico ospite Lucchesi.
BEVICINI: 5,5 Classe 2004, è il più giovane nell'undici titolare della Rignanese. Rimane in campo per più di un'ora senza brillare. 71' Martino: 6 Entra nella parte finale del match e guadagna la sufficienza.
VESTRI: 6,5 Ex di turno, a dicembre si è trasferito da Dicomano proprio a Rignano. L'ex del Terranuova Traiana sblocca la partita con un gran tiro. 58' Violi: 5,5 Gioca oltre mezz'ora della ripresa, ma con pochi risultati apprezzabili.
CIANCALEONI: 5,5 L'ex del Bagno a Ripoli non riesce quasi mai ad impegnare la retroguardia dell'Alleanza Giovanile Dicomano. 87' Fagioli: sv Viene inserito per pochi minuti.
ARBITRO
BORRIELLO di PONTEDERA: 6
Partita sufficiente per la direttrice di gara, che gestisce le varie situazioni senza grossi problemi.
Affermazione esterna per la Rignanese, che supera l'Alleanza Giovanile Dicomano con il punteggio di 3-2. L'incontro viene ospitato ancora una volta al Marco Ciompi di Vaglia per le precarie condizioni del fondo del Comunale di Dicomano, che come di consueto soffre la stagione invernale. La partita rimane in perfetto equilibrio fino al 43', quando un tiro improvviso di Vestri porta in vantaggio gli ospiti. La ripresa si apre, dopo meno di 2', con il raddoppio di Casalini, che con un tiro-cross sorprende Ioanna. I mugellani accusano il colpo e al 52' la Rignanese triplica: Monetti va al tiro da fuori e il pallone, deviato da un giocatore di casa a terra dopo uno scontro, si impenna e si insacca imparabile. La reazione dell'Alleanza Giovanile Dicomano si concretizza al 61', con il gol di Carnevale su punizione, e con un palo di Bencini. All'80' i nuovi entrati Marrani e Fantoni confezionano la rete del 2-3, ma per la squadra di Giovanni Tortelli (squalificato e sostituito in panchina dal preparatore atletico Lorenzo Smacchi) il pareggio non arriva.