LUCO: Brunelli, Baggiani, Rocchini, Buzzigoli, Sanni, Lukolic, Trotta D., Gianassi, Brocchi (70' Parri), Parrini, Marucelli (80' Bruni). A disp.: Bardazzi, Maretti, Mascherini, Farina, Lombardi, . All.: Allori Daniele
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Pagani, Paoli, Magnelli, Quadri, Geri, Bonini (84' Ciabatti), Calbi (78' Cubillos), Fornai, Mazzoni, Urbinati, Del Pela T.. A disp.: Lippi, Sammicheli, Berlincioni, Frutti, Biffoli, Pagni, Celentano. All.: Gori Simone
ARBITRO: Margherita Fioravanti di Firenze
RETI: 74' Del Pela T., 85' Parri
NOTE: Espulso Baggiani. Ammonito Bonini.LUCO: Brunelli, Baggiani, Rocchini, Buzzigoli, Sanni, Lukolic, Trotta D., Gianassi, Brocchi (70' Parri), Parrini, Marucelli (82' Farina). A disp.: Bardazzi, Maretti, Mascherini, Bruni,, Lombardi. All.: Allori.
LEBOWSKI: Pagani, Paoli, Magnelli, Quadri, Geri, Bonini, Calbi (71' Cubillos), Fornai, Mazzoni, Urbinati, Del Pela. A disp.: Lippi, Sammicheli, Berlincioni, Frutti, Biffoli, Ciabatti, Pagni, Celentano. All.: Gori.
ARBITRO: Fioravanti di Firenze, coad. da Luti di Livorno e Freschi di Pisa.
RETI: 74' Del Pela, 85' Parri.
Partita piacevole e interessante quella che a Ronta vede andare in scena due squadre che si sono affrontate a viso aperto: Luco e Lebowski non nascondono le loro ambizioni di altissima classifica, di playoff e chissà cos'altro. Certo, a guardar bene la graduatoria si direbbe che solo una- il Lebowski- al momento stia rispettando le aspettative, dal momento che i mugellani si sono attardati con qualche passo falso di troppo, ma è pur vero che il campionato è ancora lungo e la forza dei ragazzi di Allori venne fuori nel girone di ritorno pure dello scorso anno, quando con una serie straordinaria di risultati vincenti approdarono fino al quarto posto. Nella prima frazione i ragazzi di casa provano a prendere in mano le redini del gioco, ma creano poche situazioni pericolose per la porta di Pagani (nuovo acquisto a sostituire l'infortunato Galluzzo). Al 5' i padroni di casa protestano per un contatto in area grigionera non sanzionato col calcio di rigore, mentre al 25' saltano i nervi al capitano locale Baggiani, espulso dalla signorina Fioravanti di Firenze per una reazione nei confronti di un avversario: scattano le furibonde polemiche sul terreno di gioco per quello che secondo il Luco poteva essere un banale cartellino giallo. Ma di tiri in porta se ne vedono pochi. Nella ripresa non si direbbe nemmeno che i mugellani siano in dieci, per l'ordine con cui gestiscono la gara senza mai dare l'impressione di potersi far infilare. Ma anche il Lebowski, nonostante tutto quell'incitamento sugli spalti, sa essere sornione per poi colpire in modo velenoso. Ed è esattamente ciò che accade a un quarto d'ora dalla fine, quando Del Pela si ritrova smarcato in area avversaria e trafigge un imparabile Brunelli che se la prende con una difesa disattenta. Sembra il colpo del ko, ma il Luco è duro a morire: nonostante il poco tempo a disposizione e l'inferiorità numerica, i padroni di casa non sbandano e anzi, ripartono con intelligenza. All'ennesimo corner a favore svetta Parri, bravo a non indugiare troppo nella zona calda dell'area di rigore grigionera per fare 1-1. Il risultato non cambia più: per quanto visto, è giusto così.