A.G. DICOMANO: Ioanna, Reggioli, Nencioli, Fedele, Pantiferi, Carnevale, Giordani (64' Fumelli), Fantoni (69' Faye), Marrani (72' Coralli), Gori, Nardoni. A disp.: Maionchi, Bacocci, Paggetti M., Beraldi, Caramelli, Paggetti L. . All.: Tortelli Giovanni
MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Granato (89' Carli), Bruno (85' Bianchini), Cupo, Corsinovi, Garunja (78' Gueye), Cerboni (69' Mattei), Anedda, Ndaw, Leoncini (69' Brogi). A disp.: Gori, Gori, Beconcini, Seghetti. All.: Lucchese Andrea
ARBITRO: Lorenzo Mazzi di Prato
RETI: 12' Anedda, 23' Marrani
NOTE: Ammoniti Cupo, Corsinovi.A.G. DICOMANO: Ioanna, Reggioli, Nencioli, Fedele, Pantiferi, Carnevale, Giordani (63' Fumelli), Fantoni (70' Fayé), Marrani (73' Coralli), M. Gori, Nardoni. A disp.: Maionchi, Bacocci, M. Paggetti, Beraldi, Caramelli, L. Paggetti. All.: Tortelli.
MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Granato (87' Carli), Bruno (85' Bianchini), Cupo, Corsinovi, Garunja (78' Gueyé), Cerboni (70' Mattei), Anedda, Ndaw, Leoncini (70' Brogi). A disp.: Lapo Gori, Lorenzo Gori, Beconcini, Seghetti. All.: Lucchesi.
ARBITRO: Mazzi di Prato, coad. da Tarocchi e Gelli di Prato.
RETI: 8' Anedda, 18' Marrani.
A.G. DICOMANO
IOANNA: 6 Confermato tra i pali, l'ex di Audace Galluzzo e Fortis Juventus viene battuto solamente dal gol di Anedda dopo 8'.
REGGIOLI: 6 L'ex del Pontassieve è autore di una prova sufficiente nello schieramento dei mugellani: concede poco agli avversari.
NENCIOLI: 7 Fa valere la propria esperienza e risulta tra i migliori in campo nelle file della squadra allenata da Tortelli.
FEDELE: 5,5 Non si rende protagonista di una partita brillante nel centrocampo dei padroni di casa. E' in grado di fare di più.
PANTIFERI: 6 E' capace di dare solidità al reparto difensivo dei mugellani, che, rete di Anedda a parte, non rischiano molto.
CARNEVALE: 6,5 Il nuovo acquisto, arrivato dal Firenze Ovest, si fa subito valere con una prestazione di valore, con un palo.
GIORDANI: 6 Dicomanese, veste la maglia dell'Alleanza Giovanile dopo una lunga esperienza in altre società e altre categorie. 63' Fumelli: 6 Disputa oltre mezz'ora guadagnando la sufficienza.
FANTONI: 6 Partita sufficiente per uno dei giocatori in quota schierato da Tortelli nell'undici iniziale. 70' Fayé: 6 E' tornato per la terza volta nelle file dell'Alleanza Giovanile. Viene inserito dopo la metà della ripresa.
MARRANI: 7 Non segna solo una rete di pregevole fattura, che vale l'1-1, ma è anche sempre presente nelle iniziative d'attacco. 73' Coralli: 6 Arrivato dalla Fortis Juventus, debutta nell'ultima parte della sfida. Aveva già militato nel club nel settore giovanile.
M. GORI: 6,5 L'ex della Fortis Juventus è uno dei migliori in campo e si vede negare il 2-1 da un palo a metà secondo tempo.
NARDONI: 6,5 Molto attivo, il giovane attaccante tornato a Dicomano dalla Sangiovannese conferma le buone cose già viste.
MONTELUPO
LENSI: 7 Ottima prestazione dell'estremo difensore degli ospiti, che tra primo e secondo tempo si oppone ai tentativi dicomanesi.
MARRAZZO: 6 Gara sufficiente, nel complesso si dimostra in grado di contenere le iniziative della formazione allenata da Tortelli.
GRANATO: 6 Classe 2003, riesce a presidiare il proprio settore di campo non facendosi sovrastare dalla formazione avversaria. 87' Carli: sv Pochi minuti nel finale.
BRUNO: 6 Classe 2004, è il più giovane nell'undici iniziale del Montelupo, ma è capace di guadagnare la sufficienza con merito. 85' Bianchini: sv Entra nelle battute finali del match.
CUPO: 5,5 E' uno dei tre giocatori in quota schierati dal via dalla squadra di Lucchesi. Non si dimostra sempre impeccabile.
CORSINOVI: 6 E' autore di una prestazione sufficiente nelle file dell'undici guidato in panchina dal tecnico del Montelupo.
GARUNJA: 5,5 Non riesce a garantire un apporto considerevole alla fase offensiva della squadra di Lucchesi, poi viene sostituito. 78' Gueyé: sv Viene inserito per una decina di minuti.
CERBONI: 5,5 Rimane in campo per poco più di un'ora, ma senza ottenere risultati significativi nello scacchiere degli empolesi. 70' Mattei: 6 Gioca per una ventina di minuti più recupero.
ANEDDA: 6,5 E' il più incisivo sul fronte avanzato degli ospiti, e non solo per la rete che dopo soli 8' sblocca il risultato.
NDAW: 5,5 Nel corso dei 90' rimane spesso in ombra e non è mai coinvolto nelle situazioni più importanti della partita.
LEONCINI: 5,5 Dovrebbe cercare di pungere la difesa della formazione di casa, ma per oltre un'ora non si fa notare. 70' Brogi: 6 Gioca la seconda parte della ripresa senza demeritare.
ARBITRO
MAZZI di PRATO: 6,5 Buona direzione di gara in una giornata tranquilla. Conduce al termine la sfida con pochi cartellini.
Finisce in parità l'ultimo impegno del 2022 per Alleanza Giovanile Dicomano e Montelupo. L'incontro viene ospitato sul campo neutro del Marco Ciompi di Vaglia, a causa delle precarie condizioni del Comunale di Dicomano, provato dalle recenti piogge. La società del presidente Ciulli, che solo un paio di settimane fa era ultima in classifica, può contare su cinque giocatori nuovi (Ioanna, Carnevale, Giordani, Coralli e Fayé). Gli ospiti passano subito in vantaggio, i mugellani pareggiano e poi recriminano per ben tre legni colpiti nel corso dell'incontro. All'8' Anedda porta in vantaggio il Montelupo con una conclusione dal limite. Al 18' Marrani realizza il pareggio con una bella conclusione a girare, che tocca l'interno del palo e si insacca. Nel primo tempo la squadra di Giovanni Tortelli colpisce un palo con Carnevale su angolo e una traversa con un colpo di testa di Nardoni al 35'. Nella ripresa meglio l'Alleanza Giovanile Dicomano, ma il risultato non cambia. Per i locali un palo di Gori al 68' (terzo legno del pomeriggio), poi alcune parate di Lensi e un salvataggio sulla linea consentono al Montelupo di rimanere fino al triplice fischio finale sull'1-1.