CENTRO STORICO LEBOWSKI: Zangarelli, Burchielli, Magnelli, Quadri, Rosi (81' Fornai), Giuntoli, Calbi, Bonini (62' Cubillos), Celentano (24' Mazzoni), Urbinati (65' Pagni), Del Pela T.. A disp.: Pagani, Sangiorgi, Catolfi, Paoli, Tucci . All.: Gori Simone
ATHLETIC CALENZANO: Evi, Becattini, Landolina, Curumi, Sternini, Francini, Gianassi, D Orsi, Lascialfari (75' Maliqai), Palaj, Simoni. A disp.: Zambri, Caciagli, Corti, Gesualdi, Idmane, Miranda, Pinori, Corsi. All.: Galeotti Gianluca
ARBITRO: Stefan Octavian Zmau di Prato
RETI: 10' Urbinati, 27' Simoni
NOTE: Ammoniti Quadri, Del Pela T., Fornai, Simoni.LEBOWSKI: Zangarelli, Burchielli, Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi, Bonini, Celentano, Urbinati, Del Pela. A disp.: Pagani, Sangiorgi, Catolfi, Paoli, Fornai, Tucci, Cubillos, Pagni, Mazzoni. All.: Gori.
A.CALENZANO: Evi, Becattini, Landolina, Curumi, Sternini, Francini, Gianassi, D Orsi, Lascialfari, Palaj, Simoni. A disp.: Zambri, Caciagli, Corti, Gesualdi, Idmane, Maliqai, Miranda, Pinori, Corsi. All.: Lacchi.
ARBITRO: Zmau di Prato, coad. da La Veneziana di Viareggio e Belli di Siena.
RETI: 10' Urbinati, 27' Simoni.
Solo uno a uno in casa per un Lebowski che manca l'assalto, il graffio forse più importante ai danni dell'Affrico capolista. I grigioneri si fermano sulla X al Nesi contro un ottimo Calenzano, bravo a colpire nel momento opportuno e poi proteggere con attenzione il punticino: visto il contesto della gara, ovvero uno dei campi più inespugnabili di tutta la provincia, il pareggio è un affare. Sul Calenzano comincia già a vedersi l'impronta di mister Lacchi, chiamato per risollevare le sorti di una squadra calata in fondo alla classifica dopo due mesi di campionato. Eppure il match non sembrerebbe affatto mettersi bene per gli ospiti: al 10' il Lebowski trova il vantaggio col numero dieci Urbinati, abile a trovare il varco per non dare scampo ad Evi e siglare l'1-0. Un vantaggio a cui però fa seguito l'orgogliosa reazione del Calenzano, che perviene al pari poco prima della mezzora grazie a un Simoni abilissimo ad approfittare di una disattenzione locale e poi a fulminare Zangarelli. Uno a uno alla fine del primo tempo, un pari che sarà anche la fotografia finale dopo i novanta minuti: il pari fa sicuramente più felice il team ospite, che aveva bisogno di un segnale di squadra per non colare a picco. La squadra c'è, decisamente: Palaj ha fatto la differenza anche in Eccellenza (con Cenaia e Antella) e potrà sicuramente dare una mano anche a Lacchi in Promozione, anche se si è visto pochissimo in questi primi tre mesi. Il Lebowski ha sicuramente qualche occasione da rimproverarsi: poca precisione davanti ad Evi, lucidità che manca per questioni di istanti, nanosecondi. Ma i grigioneri sono vivi, a -3 dall'Affrico, e hanno già dimostrato di non essere inferiore alla compagine biancoceleste che occupa la cima della classifica: c'è ancora molto da scrivere, in questo romanzo di Promozione.