RIGNANESE: Bianchi F., Casalini (73' Fagioli), Martino, Sottili, Pruneti, Spiga, Merola (56' Landini), Fabbri (58' Molinu), Lalaj (76' Nety), Kuqi (64' Monetti), Ciancaleoni. A disp.: Chiti, Cardi, Bevicini, Falciani. All.: Lucchesi_francesco
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Zangarelli, Burchielli, Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi (77' Bonini), Ciabatti (62' Fornai), Celentano (81' Mazzoni), Urbinati (76' Pagni), Del Pela T. (89' Catolfi). A disp.: Pagani, Sangiorgi, Macchi, Cubillos. All.: Gori Simone
ARBITRO: Giovanni Curcio di Siena
RETI: 2' Calbi, 12' Del Pela T., 53' Ciabatti, 80' Calbi, 86' Nety
NOTE: Ammoniti Casalini, Fornai.RIGNANESE: Bianchi, Casalini, Martino, Sottili, Pruneti, Spiga, Merola, Fabbri, Lalaj, Kuqi, Ciancaleoni. A disp.: Chiti, Fagioli, Cardi, Landini, Molinu, Nety, Monetti, Bevicini, Falciani. All.: Lucchesi.
LEBOWSKI: Zangarelli, Burchielli, Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi, Ciabatti, Celentano, Urbinati, Del Pela. A disp.: Pagani, Sangiorgi, Catolfi, Fornai, Bonini, Macchi, Cubillos, Pagni, Mazzoni. All.: Gori.
ARBITRO: Curcio di Siena, coad. da Tarocchi e Tilli di Prato.
RETI: 2' e 80' Calbi, 12' Del Pela, 53' Ciabatti, 86' Nety.
Pokerone e rilancio in classifica per il Lebowski che aveva proprio bisogno di una bella iniezione di fiducia e gol: i grigioneri si tolgono lo sfizio di segnarne quattro in un colpo solo alla malcapitata Rignanese, a cui servirebbe decisamente un momento di pausa per ricapitolare un attimo. I biancoverdi di Lucchesi hanno incassato 8 gol nelle ultime due giornate, due poker pesantissimi da digerire che hanno di molto ridimensionato le aspettative della squadra. Parte fortissimo il team ospite: dopo nemmeno 120 secondi è uno a zero grazie a Calbi. Il gioiello grigionero raccoglie un buon pallone al limite dell'area e col destro fulmina il portiere biancoverde infilando all'angolino. Poco dopo è anche tempo di raddoppio: gran cross di Quadri, Del Pela gode di una libertà incondizionata in area di rigore e di resta stacca senza pietà, incornando la sfera in rete. Gara già ampiamente indirizzata, la Rignanese accusa il colpo ed è incapace di orchestrare una parvenza di reazione: il Lebowski insiste e colpisce una traversa con Ciabatti. Si va al riposo sullo zero a due. Nella ripresa i grigioneri alzano ancora il volume: al 53' Ciabatti stavolta aggiusta la mira e, dopo essersi messo in proprio, salta secco un uomo e fa 0-3. Ora è finita per davvero: Calbi sbaglia un rigore, ma segna sulla ribattuta, i biancoverdi accorciano nel finale con Nety che raccoglie un rimpallo vincente dopo una mischia. Quattro a uno, sipario: punteggio forse pesante per la Rignanese che però paga l'ennesimo approccio sbagliato alla gara e subisce poi l'imbarcata. Perfetto invece il Lebowski: indirizzata da subito la contesa, non è difficile poi condurla in porto in sicurezza.