• PromozioneB
  • 04/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.g. Dicomano
  • 1 - 2 04/12/2022 14.30.00
  • Lanciotto Campi
    22' Bianchi
    52' Bonciani N.
    75' Delli Navelli

Commento


A.G. DICOMANO: Maionchi, Fumelli (62' Beraldi), Nencioli, Gori, Pantiferi, Reggioli, Nardoni (84' Fabbri), Fedele (75' Paggetti L.), Marrani, Fantoni, Bianchi (80' Paggetti M.). A disp.: Ioanna, Bacocci, Caramelli, Bencini . All.: Tortelli Giovanni
LANCIOTTO CAMPI: Targioni, Benelli, Esposito Goretti, Scarlini (82' Manzatu), Mazzanti, Bambi, Cecchi (89' Ascolese), Bonciani N., Verdi (55' Algerino), Afelba (64' Fathou), Delli Navelli (77' Ballerini). A disp.: Roselli, Galante, Berillo, Bartolini. All.: Selvaggio Rosario
ARBITRO: Bonaventura Corti di Prato
RETI: 22' Bianchi, 52' Bonciani N., 75' Delli Navelli
NOTE: Ammoniti Fedele, Paggetti M., Benelli, Scarlini, Cecchi, Bonciani N., Delli Navelli.A.G. DICOMANO: Maionchi, Fumelli, Nencioli, Gori, Pantiferi, Reggioli, Nardoni, Fedele, Marrani, Fantoni, Bianchi. A disp.: Ioanna, Paggetti, Beraldi, Bacocci, Caramelli, Fabbri, Paggetti, Bencini . All.: Giovanni Tortelli.
LANCIOTTO C.: Targioni, Benelli, Esposito Goretti, Scarlini, Mazzanti, Bambi, Cecchi, Bonciani, Verdi, Afelba, Delli Navelli. A disp.: Roselli, Galante, Manzatu, Berillo, Ballerini, Fathou, Algerino, Ascolese, Bartolini. All.: Rosario Selvaggio.
ARBITRO: Corti di Prato.
RETI: 22' Bianchi, 52' Bonciani, 75' Delli Navelli.



Il Lanciotto non ha più voglia di fermarsi: va sotto su un campo mai facile (anche se la situazione del Dicomano è tutt'altro che felice), trova la forza per pareggiarla e poi sorpassare. Sono compatti e rocciosi, i ragazzi di Rosario Selvaggio, anche se partono male, colpiti da Bianchi a metà primo tempo. L'attaccante del Dicomano sblocca la situazione e fa esultare mister Tortelli, illudendo la piazza locale che sia finalmente arrivato il momento della svolta (e ce ne sarebbe bisogno, dal momento che i biancocelesti sono ancora ultimissimi in classifica con soli sei punti conquistati). Il fortino di Tortelli in effetti sembra resistere per tutto il primo tempo, e si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa però si sveglia il Lanciotto: i ragazzi di Selvaggio pescano il jolly al 52' con Bonciani, numero otto, che decide di fare una follia e calcia dai trenta metri incastonando il pallone sotto la traversa. Una rete splendida che restituisce vigore e fiducia agli ospiti, ora determinati a cogliere il risultato pieno: il Dicomano invece arretra impaurito, capisce di essersi di nuovo sciolto al primo vero affondo avversario. Col passare dei minuti si intuisce che l'inerzia sia davvero cambiata: fino al 75', quando un rimpallo in mediana vinto dai centrocampisti del Lanciotto dà il via alla ripartenza. Delli Navelli, numero undici, ci crede e si butta dentro l'area, innescato al momento giusto dai compagni: la sua corsa è premiata da una conclusione sufficiente a infilare Maionchi. Uno a due, esplode la panchina ospite: altri tre punti in cassa, il Dicomano non riesce più a pungere nonostante il quarto d'ora che ancora manca alla fine. Al triplice fischio del signor Corti di Prato esultano i ragazzi di Selvaggio, ora terzi in classifica. Per il Dicomano un'altra domenica nera.