• PromozioneB
  • 04/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Affrico
  • 0 - 2 04/12/2022 14.30.00
  • Montelupo
    84' Anedda rig.
    93' Anedda

Commento


AFFRICO: Virgili, Liberati, Pecorai (87' Silli), Prosperi, Longo, Benvenuti, Conversano, Castellani, Ghaderi (68' Vecchi A.), Papini, Riccioni (83' Tamburini Na.). A disp.: Soccodato, Fantoni, Tamburini G., Dosso, Montagni, Valoriani. All.: Tognozzi Luca
MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Mattei, Beconcini (78' Granato), Cupo, Buzzi, Bruno (94' Bianchini), Cerboni (68' Brogi), Anedda, Ndaw, Garunja (83' Gueye). A disp.: Delfino, Carli, Gori, Leoncini, Seghetti. All.: Lucchese Andrea
ARBITRO: Roberto Menta di Piombino
RETI: 84' rig. Anedda, 93' Anedda
NOTE: Espulso Benvenuti. Ammoniti Buzzi, Cerboni.AFFRICO: Virgili, Benvenuti, Castellani, Ghaderi, Liberati, Longo, Papini, Pecorai, Prosperi, Riccioni, Conversano. A disp.: Soccodato, Silli, Fantoni, Vecchi, Tamburini, Dosso, Montagni, Tamburini, Valoriani. All.: Tognozzi.
MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Mattei, Beconcini, Cupo, Buzzi, Bruno, Cerboni, Anedda, Ndaw, Garunja. A disp.: Delfino, Carli, Brogi, Gori, Bianchini, Granato, Leoncini, Elagy, Seghetti. All.: Lucchesi.
ARBITRO: Menta di Piombino, coad. da Goretti del Valdarno e Paduraru di Arezzo.
RETI:84' rig. e 93' Anedda.
NOTE: Espulso all'83' Benvenuti.



Cade e fa anche parecchio rumore l'Affrico di Tognozzi, sconfitto fra le mura amiche dal cinismo e dalla caparbietà di un Montelupo capace di aspettare fino all'ultimo prima di trovare lo spazio giusto per castigare una capolista stranamente poco convinta sotto porta e ben disinnescata dalla retroguardia amaranto. Due a zero per gli ospiti, bravi a tener botta nel primo tempo all'onda d'urto solitamente complicata da arginare dei biancocelesti. L'Affrico in effetti prova a partire forte rendendosi pericoloso sugli sviluppi di un paio di calci piazzati, ma non stuzzica a sufficienza la resistenza di un buon Montelupo: il numero Lensi è attento e non si fa tradire dalla pressione locale. Nella ripresa stesso copione: locali in avanti a cercare di fare la partita, ospiti compatti a controllare: i cambi che rigirano la frittata li fa il Montelupo. Mister Lucchesi trova i giusti jolly dalla panchina con Elagy al posto di Garunja che trasforma la partita da difensiva in offensiva per gli ospiti. Il nuovo entrato semina il panico in mezzo alla retroguardia biancoceleste, costretta a metterlo giù in area di rigore: il fallo è opera di Benvenuti, il minuto è l'83'. Nessun dubbio per il signor Menta di Piombino: è calcio di rigore e rosso per l'ex Grassina. Dal dischetto Anedda è freddissimo per l'1-0 del Montelupo. L'Affrico non si butta giù e prova a rimetterla in piedi anche in dieci, ma fatica a creare: e anzi, offre il fianco alle ripartenze ospiti, di nuovo letali in pieno recupero. Lancio in avanti di Elagy per il solito Anedda che di fronte a Virgili non trema e raddoppia i conti. Gara in ghiaccio, il Montelupo può far festa per tre punti che lo proiettano a una distanza più rassicurante rispetto alla zona caldissimo di classifica. L'Affrico invece chiude male la sua prima parte di campionato: ora il turno di riposo, momento utile per ricaricare le batterie e osservare da vicino le rivali di alta classifica. Se il Lebowski domenica trova i tre punti arriva a -1. E riapre definitivamente il campionato.