MONTELUPO: Lensi, Cupo, Marrazzo, Brogi (90' Gori), Corsinovi, Buzzi (54' Carli), Bruno (77' Bianchini), Cerboni (66' Leoncini), Anedda, Ndaw, Beconcini (54' Garunja). A disp.: Delfino, Mattei, Granato, Gueye. All.: Lucchese Andrea
AUDA. RUFINA: Lanzini, Sequi, Ballini, Maccari, Celli (46' Falcini), Galantini, Cicalini (58' Falugiani), Somigli M., Di Vico, Tanini (72' Venuto), Mazzoni. A disp.: Galigani, Fusi, Castri, Poggiali, Cerchi. All.: Diotaiuti Niccolo
ARBITRO: Fabio Marino di Pisa
RETI: 7' Tanini, 43' rig. Mazzoni, 67' Ndaw
NOTE: Espulso Corsinovi per doppia ammonizione. Ammoniti Brogi, Galantini.MONTELUPO: Lensi, Cupo, Marrazzo, Brogi, Corsinovi, Buzzi, Bruno, Cerboni, Anedda, Ndaw, Beconcini. A disp.: Delfino, Mattei, Bianchini, Carli, Gori, Granato, Leoncini, Garunja, Gueye. All.: Lucchesi.
AUDAX RUFINA: Lanzini, Sequi, Ballini, Maccari, Celli, Galantini, Cicalini, Somigli, Di Vico, Tanini, Mazzoni. A disp.: Galigani, Fusi, Castri, Poggiali, Cerchi, Venuto, Falugiani, Falcini. All.: Diotaiuti.
ARBITRO: Marino di Pisa, coad. da Rama e Di Spigno di Livorno.
RETI: 7' Tanini, 43' rig. Mazzoni, 67' Ndaw, 88' Falcini.
Quanti indizi chiederemo ancora alla Rufina per avere la prova della sua competitività? I bianconeri funzionano davanti e dietro, hanno trovato una sorprendente vena realizzativa (che lo scorso anno a dir la verità si vedeva a rari sprazzi ed era costata qualche punticino) e dietro concedono sempre meno. Mister Diotaiuti ha di che essere soddisfatto: il giochino funziona assai bene, e non tutti lo avrebbero detto dopo il doloroso addio a Gori (capitano ritiratosi a 40 anni) e i saluti dell'attaccante Massa, sceso di categoria e diretto al Chianti Nord. Invece la creatura bianconera ha guadagnato velocità e imprevedibilità: Mazzoni, Tanini e Di Vico permettono di mescolare le carte, di rendere ogni domenica la vita complicata all'avversario perchè hanno caratteristiche tutte diverse fra loro. E stavolta il dazio lo ha pagato, a domicilio, il Montelupo che rimane a 11 punti, nella terra di nessuno. Per la banda di Lucchesi ora il turno di riposo, mentre la Rufina lanciatissima vuole fare lo scherzo all'Affrico capolista nello scontro diretto: bianconeri terzi a -6 dai biancocelesti. Se Diotaiuti dovesse vincere riaprirebbe il campionato e farebbe un favore a tutte le inseguitrici, Rignanese e Lebowski in primis. Il match di Montelupo si sblocca già al 7', quando Tanini (nuovo acquisto estivo dal Galluzzo) entra in area e fulmina Lensi senza lasciargli scampo per il vantaggio bianconero. Un gol all'alba per indirizzarla subito: i bianconeri ora si sistemano compatti dietro e aspettano qualcosa di epifanico per il raddoppio. Tutto va secondo i piani, perchè il Montelupo prova ad alzare la pressione ma va a sbattere contro il muro ospite, e se deve capitare un episodio, capita dalla parte opposta: fallo in area locale, rigore Rufina sul finire del primo tempo. Dal dischetto Mazzoni è una sentenza: 0-2, sinistro incrociato deliziosamente. Nel secondo tempo il Montelupo capisce di dover necessariamente dare una scossa alla gara per provare la miracolosa rimonta e ci riuscirebbe anche, seppur in modo parziale, con la rete di Ndaw che alla metà esatta di frazione illude tutti che ci sia ancora partita: la banda di Lucchesi ora ci crede, attacca a pieno organico ma la mira viene a mancare proprio sul più bello. E per la Rufina è facile trovare gli spazi aperti in contropiede: su uno di questi si mette in luce il subentrato Falcini che a pochi istanti dal 90' mette il definitivo sigillo sulla contesa.