• PromozioneB
  • 30/10/2022 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Centro Storico lebowski
    15' Calbi
  • 2 - 3 30/10/2022 17.30.00
  • Audax Rufina
    26' Tanini
    52' Di Vico
    61' Tanini
    87' Celentano

Commento


CENTRO STORICO LEBOWSKI: Galluzzo (51' Zangarelli), Berlincioni, Magnelli (85' Catolfi), Quadri, Frutti, Giuntoli, Calbi, Urbinati (65' Cubillos), Mazzoni, Fornai (74' Geri), Del Pela T. (76' Celentano). A disp.: Paoli, Macchi, Ciabatti, Pagni . All.: Gori Simone
AUDA. RUFINA: Valoriani, Sequi, Ballini, Maccari, Poggiali, Galantini, Bachi (88' Castri), Somigli M. (60' Falugiani), Di Vico (77' Cicalini), Tanini (79' Mazzoni), Celli (85' Venuto). A disp.: Galigani, Fusi, Angeli M., Giannelli. All.: Diotaiuti Niccolo
ARBITRO: Andrea Norci di Arezzo
RETI: 15' Calbi, 26' Tanini, 52' Di Vico, 61' Tanini, 87' Celentano
NOTE: Ammoniti Giuntoli, Somigli M..LEBOWSKI: Galluzzo (53' Zangarelli), Berlincioni, Magnelli (85' Catolfi), Quadri, Frutti, Giuntoli, Calbi, Urbinati (60' Cubillos), Mazzoni, Fornai (74' Geri), Del Pela (75' Celentano). A disp.: Paoli, Macchi, Ciabatti, Pagni. All.: Andreucci.
AUD.RUFINA: Valoriani, Sequi, Ballini, Maccari, Poggiali, Galantini, Bachi, Somigli (58' Falugiani), Di Vico (76' Cicalini), Tanini (78' Mazzoni), Celli (89' Venuto). A disp.: Galigani, Fusi, Castri, Angeli, Giannelli. All.: Diotaiuti.
ARBITRO: Norci di Arezzo, coad. da Salvadori e Materozzi di Arezzo.
RETI: 15' Calbi, 26' e 61' Tanini, 51' Di Vico, 81' Celentano.
NOTE: Ammoniti Giuntoli e Galantini.



Per espugnare il Nesi di Tavarnuzze ci vogliono cuore, attributi e almeno due gol. Già, perché nel proprio stadio il Lebowski parte sempre con almeno un gol di vantaggio, considerando l'atmosfera infernale e il tifo incessante dei suoi tifosi. E la Rufina allora di gol decide di farne tre: giusto per essere certa di non farsi riprendere più sul pari. Ottima pensata, quella dei bianconeri: con una prestazione maiuscola al termine di una gara per cuori forti, i ragazzi di Diotaiuti hanno la meglio sul Lebowski e si regalano il terzo posto in classifica, infliggendo la prima sconfitta in campionato ad una squadra che finora aveva saputo soltanto vincere. Eppure i grigioneri padroni di casa, che lottano per agganciare l'Affrico al primo posto della classifica, partirebbero anche bene: gran botta di Lorenzo Calbi da fuori area, una deviazione della difesa bianconera rende la conclusione imparabile per Valoriani che al quarto d'ora del primo tempo deve già raccogliere il pallone in fondo al sacco. Ma la Rufina è squadra arcigna e dura a morire: al 26' Tanini pareggia con una precisa rasoiata da fuori area. La gara è vivace ed entrambe le compagini provano a sprintare per far loro l'intera posta. Ma si va al riposo sull'1-1. Nella ripresa Di Vico fulmina Galluzzo con un altro tiro da fuori che fa esultare i bianconeri: al 51' è 1-2, Lebowski gelato. Per i grigioneri c'è un'ulteriore beffa: Galluzzo, portiere di casa, nel tentativo di tuffarsi accusa un fastidio muscolare ed è costretto a chiamare il cambio. Al suo posto entra Zangarelli, ma il battesimo non è dei migliori: non passano neanche dieci minuti che gli ospiti vanno sul 3-1 con la velenosa punizione di Tanini che trova non esattamente preparato lo stesso subentrato portiere. Doppietta per il numero dieci della Rufina, gara decisamente indirizzata. Andreucci allora gioca il tutto per tutto: dentro anche Celentano che, come suggerisce il cognome, è rock: l'attaccante subentrato impiega pochi giri d'orologio a rimettere il match in carreggiata con la zampata che vale il 2-3. Assedio tentato nel finale: lo stesso Celentano scarica una gran botta da fuori, ma Valoriani compie l'intervento provvidenziale che vale i tre punti. Al triplice fischio è festa grande per Diotaiuti e i suoi che sbancano il fortino del Nesi : terzo posto a 10 punti per i bianconeri che ora sono a sole due lunghezze proprio dal Lebowski: i grigioneri falliscono l'aggancio alla vetta. Lassù l'Affrico balla da solo.