• PromozioneB
  • 30/10/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Athletic Calenzano
  • 1 - 2 30/10/2022 14.30.00
  • Rignanese
    30' Simoni
    54' Mande
    75' Kuqi

Commento


ATHLETIC CALENZANO: Evi, Sternini (77' Silvestri L.), Curumi, Francini, Marulli (89' Gianassi), Landolina, Maliqai (58' Lascialfari), Idmane (77' Miranda), Palaj, Simoni, Biagioni. A disp.: Zambri, Conti R., Corti, Silvestri N., Pinori. All.: Galeotti Gianluca
RIGNANESE: Vestri D., Fagioli, Casalini (46' Martino), Sottili, Pruneti, Spiga, Landini (81' Violi), Nety (91' Fabbri), Mande (77' Lalaj), Kuqi, Bevicini (46' Ciancaleoni). A disp.: Bianchi F., Molinu, Forni, Falciani. All.: Lucchesi_francesco
ARBITRO: Cristiano Biagini di Lucca
RETI: 30' Simoni, 54' Mande, 75' Kuqi
NOTE: Espulso Ciancaleoni. Ammoniti Evi, Curumi, Idmane, Kuqi.ATHLETIC CALENZANO: Evi, Sternini, Curumi, Francini, Marulli, Landolina, Maliquaj, Idmane, Palaj, Simoni, Biagioni. A disp.: Zambri, Silvestri L., Conti, Gianassi, Lascialfari, Corti, Miranda, Silvestri N., Pinori. All.: Corrado Scinytu.
RIGNANESE: Vestri, Fagioli, Casalini, Sottili, Moneti, Spiga, Landini, Nepaj, Mande Morrison, Kuqi, Bevicini. A disp.: Bianchi, Fabbri, Molinu, Forni, Martino, Ciancaleoni, Violi, Lalaj, Falcini. All.: Francesco Lucchesi.
ARBITRO: Biagini di Lucca, coad. da Gambini di Pontedera e Ferro di Siena.
RETI: 30' Simoni, 47' Mande Norridon, 70' rig. Kuqi.
NOTE: Espulso Ciancaleoni.



La velocità e il dinamismo della Rignanese fanno la differenza. E il Calenzano, in vantaggio alla fine del primo tempo per merito del solito Simoni, si fa rimontare dalla formazione avversaria e perde un confronto di grande importanza per il complesso di casa. Il primo tempo scorre via senza particolari emozioni fino al 30' quando Simoni inventa e mette dentro il pallone che consente alla formazione di Scintu di passare in vantaggio. All'intervallo senza gioco ma Calenzano in vantaggio. Nella ripresa, le cose si capovolgono. Al 2' ci pensa lo sgusciante Mande Morrison a pareggiare i conti contro una difesa lenta, abulica e inconcludente. Io per primo avevo sollecitato il cambio del terreno di gioco. Così è stato ma il Magnolfi ha amplificato i vizi della formazione di casa. La Rignanese, veloce e intraprendente, ha fatto la partita nel corso della ripresa e si è portata in vantaggio con la rete su rigore messa a segno da Kuqi. Rignanese in dieci nel finale di gara per l'espulsione del nuovo entrato Ciancaleoni ma vicina al terzo gol in due occasioni con le conclusioni di Violi. Ora torna in bilico la posizione del mister Corrado Scintu e i prossimi giorni saranno decisivi per capire se il mister gode della fiducia della società. Fino a questo momento il campionato fatto dai calenzanesi è assolutamente deludente, viste le premesse della vigilia, e i sei punti ottenuti nelle sei gare giocate, costituiscono un magro bottino. Sembra impossibile che si debba giocare con calciatori così lenti e inconcludenti soprattutto in fase difensiva. In quanto alla Rignanese, i nove punti fatti nelle cinque gare giocate costituiscono un bel bottino per Francesco Lucchesi e i suoi giocatori. Nell'occasione salviamo Simoni, autore della rete del vantaggio nelle file locali, negli ospiti che hanno ottimamente interpretato il gioco nel corso della seconda parte della gara, da segnalare le prove fatte da Sottili, Spiga, Landini, Nepaj, Mande Morrison e Kuqi. Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Simoni
(Atletico Calenzano), Sottili, Spiga, Ladini, Nepaj, Mande Morrison e Kuqi (Rignanese).