LANCIOTTO CAMPI: Roselli, Benelli, Esposito Goretti (89' Rossi), Manzatu, Mazzanti, Bambi, Ascolese (59' Fathou), Fedi (55' Bonciani N.), Cecchi, Delli Navelli (80' Verdi), Algerino (59' Afelba). A disp.: Targioni, Scarlini, Mori, Ballerini . All.: Selvaggio Rosario
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Galluzzo, Burchielli (72' Frutti), Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi (76' Del Pela T.), Ciabatti (56' Urbinati), Mazzoni, Fornai (90' Cubillos), Pagni (60' Berlincioni). A disp.: Zangarelli, Catolfi, Geri, Celentano. All.: Gori Simone
ARBITRO: Lorenzo Danesi di Pistoia
RETI: 30' rig. Calbi
NOTE: Espulso Burchielli. Ammoniti Manzatu, Bambi, Fedi, Cecchi, Frutti, Cubillos.LANCIOTTO CAMPI: Roselli, Benelli, Esposito Goretti, Manzatu, Mazzanti, Bambi, Ascolese, Fedi, Cecchi, Delli Navelli, Algerino. A disp.: Targioni, Scarlini, Mori, Rossi, Ballerini, Verdi, Bonciani, Fathou, Afelba. All.: Rosario Selvaggio (squalificato in panchina Marco Bertuccio).
CS LEBOWSKI: Galluzzo, Burchielli, Mugelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi, Cibatti, Mazzoni, Fornai, Pagni. A disp.: Zangarelli, Berlincioni, Catolfo, Frutti, Geri, Urbinati, Cubollos, Del Pela, Celentano. All.: Simone Gori.
ARBITRO: Danesi di Pistoia (Rugi di Empoli - Dragos di Lucca)
RETE: 30' rig. Calbi.
NOTE: Al 95' Galluzzo ha parato un rigore calciato da Verdi.
Si affrontano al Ballerini nell'anticipo del sabato due squadre protagoniste di un inizio di campionato confortante e positivo. Da una parte il Lebowski autore di tre successi nelle tre gare giocate fino a questo momento, dall'altra il Lanciotto reduce dalla bella vittoria di Grassina e appaiato al comando del girone anche con gli avversari e con il neopromosso Affrico. Sostenuto dal solito entusiasta pubblico, il complesso ospite va alla ricerca del risultato che spacchi la classifica mentre i padroni di casa cercano un risultato che confermi il valore della formazione guidata da Rosario Selvaggio. La gara sembra possa decidersi sui particolari, tale l'equilibrio che sembra regnare sovrano sul sintetico. Anzi sono i padroni di casa a rendersi pericolosi su due azioni offensive che però non sortiscono alcun effetto mentre per un fallo commesso da Bambi, Danesi di Pistoia decreta alla mezz'ora il giusto penalty a favore del Lebowski, va alla battuta l'ottimo Calbi, autore di una eccellente prestazione, che porta in vantaggio i fiorentini. Il Lanciotto cerca una reazione ma di fronte si trova una squadra compatta e ben organizzata e la prima frazione si chiude con il vantaggio della squadra ospite. Anche se è da sottolineare in questa fase della gara l'ottima prestazione della formazione di casa che con un gioco pratico e avvolgente mette in difficoltà gli avversari che però si oppongono brillantemente alle incursioni degli avversari che vedono come protagonisti gli esterni offensivi. Nella ripresa, sembra in grado di tenere l'incontro il Lebowski, le sostituzioni effettuate dai padroni di casa non sembrano tali da sconvolgere in positivo la prova del Lanciotto Campi e quindi sempre sul piano della resistenza e della combattività, la capolista sempre imbattuta e vincente è in grado di tenere il punto al Ballerini di Campi Bisenzio. Tutto sembra cambiare quando siamo in pieno recupero. L'ottimo Danesi che ha ottimamente diretto il confronto al quinto minuto dopo il novantesimo assegna il penalty al complesso di casa, va alla battuta Verdi ma tira a mezza altezza e l'ex di turno Galluzzo impedisce la realizzazione all'estroso giocatore campigiano e così per il Lebowski, si concretizza il sogno di realizzare quattro successi nelle quattro gare giocate fino a questo momento. Peccato per il Lanciotto Campi che per la gara disputata avrebbe meritato di ottenere un punto. Per quello visto sul terreno di gioco, proprio il pareggio avrebbe rispecchiato maggiormente l'esito della gara. Di Calbi, giocatore sopraffino, la palma di migliore in campo, per le notevoli qualità che sempre esprime, accanto al portiere Galluzzo che ha parato il calcio di rigore decisivo, nel Lanciotto, alla fine la prestazione di tutto il complesso può essere considerata meritevole in quanto i ragazzi di Selvaggio hanno giocato sempre alla pari degli avversari. Ottima la prestazione del direttore di gara ben coadiuvato dai suoi collaboratori.