• PromozioneB
  • 16/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grassina
  • 1 - 2 16/10/2022 15.30.00
  • Lanciotto Campi
    2' Rocco
    25' Algerino
    36' Ascolese

Commento


GRASSINA: Pellegrini, Rocchini (46' Colasuono), Trincia, Travagli, Tomberli, Meazzini (84' Falaschi), Natale, Alfarano, Rocco (65' Dini), Violetta, Corsi (78' Manecchi). A disp.: Bartoli, Magnolfi, Leo, Galli, Fabiani . All.: Cellini Marco
LANCIOTTO CAMPI: Targioni, Benelli, Bambi, Fedi, Scarlini, Mazzanti, Ascolese (63' Fathou), Bonciani N. (68' Esposito Goretti), Cecchi (94' Rossi), Delli Navelli (88' Ballerini), Algerino (63' Afelba). A disp.: Roselli, Mori, Papi, Arca. All.: Selvaggio Rosario
ARBITRO: Fabio Marino di Pisa
RETI: 2' Rocco, 25' Algerino, 36' Ascolese
NOTE: Ammoniti Violetta, Dini, Esposito Goretti, Fathou.GRASSINA: Pellegrini, Rocchini (46' Colasuono), Trincia, Travagli, Tomberli, Meazzini (83' Falaschi), Natale, Alfarano, Rocco (65' Dini), Violetta, Corsi (78' Manecchi). A disp.: Bartoli, Magnolfi, Falaschi, Leo, Galli, Dini, Fabiani, Manecchi, Colasuono. All.: Alessio Miliani.
LANCIOTTO CAMPI: Targioni, Benelli, Bambi, Fedi, Scarlini, Mazzanti, Ascolese (62' Fathou), Bonciani (67' Esposito Goretti), Cecchi (94' Rossi), Delli (87' Ballerini), Algerino (62' Afelba). A disp.: Roselli, Mori, Rossi, Papi, Arca, Esposito Goretti, Fathou, Ballerini, Afelba. All.: Rosario Selvaggio.
ARBITRO: Marino di Pisa, coad. da Casole e Freschi di Pisa.
RETI: 2' Rocco, 24' Algerino, 36' Ascolese.
NOTE: ammoniti Violetta (75'), Esposito Goretti (75'), Dini (87'), Fathou (89').



Domenica di promozione che vede il Lanciotto Campi conquistare, insieme all'Affrico, la testa della classifica raggiungendo il Lebowski, che questa giornata aveva il turno di riposo. Al Pazzagli il confronto con il Grassina finisce 1-2. Terza vittoria in quattro partite così per i ragazzi di Selvaggio, fermati per ora solo dalla sconfitta contro il Luco. Il Lanciotto viaggia a vele spiegate e con il vento in poppa, con un calcio di possesso e qualità: che nessuno lo fermi! Terza sconfitta invece in tre partite giocate per i rossoverdi, ultimi con zero punti. È una disfatta per il Grassina, troppo spento e assolutamente obbligato a invertire la propria rotta prima che sia troppo tardi, di affondare. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico: le ultime stagioni dovrebbero aver insegnato qualcosa. I padroni di casa sembrano perfino cominciare l'incontro nel modo giusto, trovando il vantaggio dopo neanche due minuti di gioco. Al termine di un'ottima azione corale Violetta serve Rocco, che sigla l'1-0 e illude i propri tifosi. Illude perché da qui il Grassina scompare e il primo tempo diviene una dimostrazione di forza per il Lanciotto. È un tripudio rossoblu, che con qualità e pazienza soggioga gli avversari. È il 24' quando Algerino aggancia bene un lancio di Mazzanti, punta l'uomo, rientra sul destro e tira firmando il pareggio. Pellegrini assolutamente non perfetto sul proprio palo, ma gli applausi sono tutti per la giocata di Algerino, ottima soprattutto per la velocità di esecuzione. Il risultato è così 1-1. Poi al 36' su un fallo laterale per il Lanciotto dalla trequarti, la difesa del Grassina, poco attenta, lascia il pallone rimbalzare più volte nella propria area e si perde la marcatura di Ascolese, che furbamente me approfitta e anticipa tutti completando la rimonta. Rete che vale il 2-1 per i rossoblu e che testimonia la superlativa mole di gioco proposta dagli ospiti. Frazione di gioco che si conclude quindi con il vantaggio per il Lanciotto, protagonista fin qui di una prestazione di grande personalità. Nel secondo tempo il Grassina rientra in campo più aggressivo e deciso, consapevole di dover riscattare quarantacinque minuti di confusione e cali di concentrazione. Il possesso palla rossoverde è però sterile e le idee scarseggiano. I tanti lanci lunghi sono facilmente gestibili per il Lanciotto, che in dei momenti soffre ma certamente non si piega, proseguendo per la propria rotta. L'unico lampo di questo Grassina inconcludente sembra essere il gol di Colasuono, prontamente annullato però per fuorigioco. Il risultato non cambia e rimane invariato così fino alla fine. Al triplice fischio è dunque 2-1 per il Lanciotto, che può dirsi soddisfatto per questo inizio di campionato di tutto livello e forse maturo per puntare a essere uno dei protagonisti di questa stagione. Da rivedere invece molte cose per i rossoverdi: una squadra in molti momenti disorganizzata, blanda; a Grassina c'è ancora molto su cui lavorare.
Calciatoripiù: Travagli
(Grassina): nella disfatta rossoverde riesce a mettersi in risalto senza far rimpiangere l'assenza di Meacci: tanto giovane quanto di personalità; Algerino (Lanciotto): sbaglia poco e dà sempre l'impressione di essere pericoloso: un incubo per gli avversari.