• Juniores RegionaliD
  • 29/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.Banti Barberino
  • 0 - 2 29/04/2023 16.00.00
  • Fortis Juventus
    Parrini F.
    Arrighini

Commento


RETI: Parrini F., Arrighini
S.BANTI BARBERINO: Berti, Stefanelli, Cioni, Galeotti, Giorno, Bettini, Nigro, Gallo, Comelli, Ruja, Bastiani. A disp.: Menicacci, Kane, Nicotra, Albisani, Severi, Galeotti. All.: Matteo Falleri.
FORTIS JUVENTUS: Martini, Paladini, Grazzini, Arrighini, Satta, Maritato, Bettini, Macchinelli, Parrini, Razzauti, Niccoli. A disp.: Sartoni, Romanelli, Piero, D'Esposito, Bettini, Mehilli, Paoli, Grigoras, Nicolosi. All.: Mauro Falli.
ARBITRO: Rontani di Firenze.
RETI: Arrighini, Parrini.



L'epilogo è dolce per i colori biancoverdi: al fotofinish la Fortis Juventus si prende la salvezza, respingendo definitivamente gli assalti del Signa e le ombre, che si eran fatte sempre più minacciose nelle ultime settimane, di una lotta salvezza sempre più complicata per i propri colori. La salvezza arriva all'ultima chiamata, grazie al successo nel derby di Barberino. Un derby che mette di fronte due compagine giovani (due 2006 e due 2007 nella rosa di un rimaneggiatissimo Barberino, quattro 2006 nelle fila della Fortis). Le diversi motivazioni delle due squadre sono subito evidenti: la Fortis Juventus parte forte, subito a caccia del gol per poter indirizzare la partita, il Banti Barberino prova comunque sempre a rispondere colpo su colpo, giocando una buona partita e in particolare un positivo primo tempo. Gli ospiti provano subito a spingere, costruiscono alcune buone occasioni da gol e poi riescono a colpire: il vantaggio biancoverde porta la firma di Arrighini, pronto a colpire di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Banti Barberino prova a rifarsi sotto, ma sono ancora degli ospiti le occasioni da gol migliori. Una su tutte quella di Niccoli che nel corso del primo tempo colpisce la traversa. Il secondo tempo è praticamente lo specchio del primo: ancora un legno per la Fortis Juventus - questa volta la traversa ferma il tiro di Bettini - ancora diverse occasioni - Parrini scarta anche il portiere ma il suo tiro viene respinto sulla linea di porta - e soprattutto ancora un gol. Ci pensa proprio Parrini a chiudere la pratica salvezza sigillando i tre punti con un preciso colpo di testa su un cross in mezzo di Paladini. Sullo 0-2 gli ospiti controllano bene il vantaggio, senza rischiare, e al triplice fischio possono festeggiare: la Fortis Juventus resta nei regionali.
Calciatoripiù
: nella comunque positiva prestazione dello Spartaco Banti Barberino spicca su tutti Gallo ; nella Fortis Juventus un plauso, doveroso, va a tutta la squadra: il cammino dei biancoverdi si è complicato molto nella seconda parte di stagione, ma il gruppo è stato bravo a reagire, tirandosi fuori alla fine da una situazione di classifica difficile e centrando l'obiettivo della salvezza con un successo di squadra.