RETI: Lamtafah, Conti, Vannucci, Autorete, Conti
ATL.CASTELLO: Canocchi, Pecchioli, Tarlini, Campolmi, Di Fruscia, Gastaldi, Peruzzi, Brinzaglia, Conti, Vannucci, Lamtafah. A disp.: Faccani, Molaro, Milani, Monetti, Mori, Milite, Ponzalli. All.: Alessandro Carmannini.
SIGNA: Lauria, Camerini, Piampiani, Dallai, Conti, Paoli, Paci, Siciliano, Cellai, Vitrani, Manconi. A disp.: Capasso, Asencios Maceda, Di Gioia, Donadio, Fioravanti, Fusco, Hognogi, Masi, Mugnaini. All.: Alessio Manichi.
ARBITRO: Tarchi di Firenze.
RETI: Conti, Vannucci, Lamtafah.
NOTE: gara sospesa al 61' per impraticabilità del terreno di gioco sul punteggio di 3-0.
Rimane il punto interrogativo su Atletica Castello-Signa, una delle partite clou di giornata in chiave salvezza: la sfida del Pontormo è stata infatti sospesa al minuto 61 sul punteggio di 3-0. Dopo un primo tempo giocato sotto il sole, il secondo riparte sotto una pioggia battente; si gioca poco più di un quarto d'ora, poi il direttore di gara stabilisce che non ci sono più i presupposti per continuare. Partita sospesa, Atletica Castello e Signa si ritroveranno per disputare l'ultima mezz'ora, decisiva in chiave salvezza. Quella di Tarchi è stata probabilmente una decisione affrettata, col senno di poi si sarebbe potuto attendere qualche minuto in più visto che poi la pioggia ha smesso quasi subito, e visto anche che a Castello si gioca su un terreno in sintetico. Quel che è certo è che la sospensione ha fatto e continuerà a far discutere: è la penultima giornata, il Signa è in piena lotta salvezza, c'è da trovare il tempo per recuperare il match. I primi sessanta minuti hanno evidenziato un ottimo Castello, fin da subito propositivo e in vantaggio di tre gol già nel primo tempo. I padroni di casa partono fortissimo e dopo cinque minuti riescono subito a colpire con un'azione in velocità rifinita col passaggio in profondità di Vannucci per Conti, che fa subito 1-0. E la velocità negli uno contro uno è proprio l'arma in più del Castello, che riesce spesso a mettere in difficoltà il Signa. Intorno al 20' ecco anche il raddoppio: sulla destra Pecchioli scambia bene con Campolmi e poi mette il pallone in mezzo per Vannucci, che conclude di prima intenzione battendo Lauria per il 2-0. Il Signa fatica a scuotersi, così poco dopo la mezzora (33') arriva anche il 3-0, di nuovo su una ripartenza veloce: Lamtafah supera un difensore e batte il portiere in uscita. Ci prova poi ancora Vannucci a tu per tu col portiere: il suo pallonetto esce sopra la traversa. Il Signa non si dà per vinto e dopo un paio di buone occasioni non sfruttate nel primo tempo - ci provano Cellai di testa, poi Vitrani e Paoli sempre in area ma senza centrare lo specchio della porta - riparte forte nella ripresa. Sembra un altro Signa quello tornato in campo dopo l'intervallo, mentre nel frattempo inizia a piovere con insistenza: gli ospiti premono di più, mostrando un buon possesso palla, arrivando subito al tiro con Paci (parato) e conquistando un paio di corner. Poi al 60' la partita viene sospesa, si ripartirà da qui.