RETI: Cappellini, Macchia, Comelli
CASALGUIDI: Marini, Biagini, Frullanti, Nencini, Geri, Puccianti, Robusto, Cappellini, Patella, Niccolai, Macchia. A disp.: Tesi, Monfardini, Governi, Casseri, Torrocci, Querci, Bisconti, Domagala, Bolognini. All.: Ivan Paolacci.
S.BANTI BARBERINO: Berti, Stefanelli, Lerose, Galeotti, Giorno, Bettini, Cioni, Aspettati, Comelli, Tribbioli, Gallo. A disp.: Menicacci, Kane, Albisani, Nigro, Morelli. All.: Matteo Falleri (squalificato, in panchina Daniele Aspettati).
ARBITRO: Niccoli di Prato.
RETI: Macchia, Cappellini, Comelli.
Adesso è davvero festa gialloblù. Il Casalguidi vince l'ultima sfida interna della stagione contro il Banti Barberino e ottiene la salvezza matematica con una giornata di anticipo. Dopo il successo con la capolista Firenze Ovest e quello in casa del Luco, la compagine di Paolacci centra un'altra vittoria, anche questa di misura e ancora una volta fondamentale: finisce 2-1 contro il Banti Barberino. Le motivazioni fanno subito la differenza in avvio: il Casalguidi ha bisogno dei tre punti per la tranquillità e parte subito forte a caccia del gol. Dopo circa un quarto d'ora il match si sblocca: Macchia, ancora Macchia, raccoglie un pallone messo in mezzo e di destro lo infila in rete alle spalle di Berti per l'1-0. Il Banti Barberino, non brillantissimo in avvio, fatica a reagire, il Casalguidi continua a spingere, va vicino al raddoppio in un paio di occasioni (un tiro a lato e uno alto da buona posizione) e riesce comunque a colpire ancora nel finale di tempo, intorno al 40'. La firma sul 2-0 la mette Cappellini, lesto ad avventarsi sul pallone in area e a infilarlo in rete di destro. Si chiude così un primo tempo ottimamente interpretato dai locali, avanti di due gol. Ma, nonostante un'altra ghiotta occasione per il Casalguidi in avvio di ripresa, la partita non è chiusa. Il Banti Barberino rientra bene in campo dopo l'intervallo, riuscendo ben presto ad accorciare le distanze. Ci pensa il solito Comelli a riaprire la partita, trovando la conclusione vincente in mischia, in tap-in, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Banti Barberino prova a crederci e ha una ghiotta occasione davanti alla porta, ma non riesce a sfruttarla. Il Casalguidi si compatta e torna a farsi pericoloso in avanti in un altro paio di occasioni. Il risultato resta in bilico fino alla fine, ma non cambia più. È 2-1 al triplice fischio: il Casalguidi batte un buon Banti Barberino e può festeggiare. Dopo una grande rincorsa, adesso la salvezza è matematica.
Calciatoripiù : nell'ottima prova del Casalguidi spicca su tutti Cappellini ; buona anche la prestazione di Puccianti .