RETI: Failli, Poli
SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Zanieri, Merolla, Impemba, Aidem, Barletti, Avdullai, Cerretelli, Albisani, Costan, Tirinnanzi. A disp.: Pulvirenti, Menetti, Borsotti, Degl'Innocenti, Seneci, Paraschiv. All.: Luca Meloni (squalificato).
LANCIOTTO CAMPI: Targioni, Safina, Galante, Amadio, Miano, Giorgetti, Arca, Maggini, Failli, Bini, Cassiolato. A disp.: Giannone, Ferri, Vierucci, Bertini, Poli, Cavicchi Giotti. All.: Francesco Guidotti.
ARBITRO: Labate di Firenze.
RETI: Failli, Poli.
La salvezza matematica è ancora rimandata: non basta il successo di San Piero a Sieve, la sospensione del match tra Atletica Castello e Signa rinvia ancora un verdetto attesissimo. Il Lanciotto infila la terza vittoria di fila, il nono risultato utile consecutivo, salendo a quota 41. In casa del già retrocesso San Piero a Sieve finisce 2-0 per la compagine di Guidotti. Il Lanciotto si fa subito pericoloso con Failli su lancio di Bini (sinistro al volo alto a tu per tu col portiere) e con lo stesso Bini su invito di Cassiolato. Il San Piero a Sieve risponde con Aidem su corner battuto da Merolla, con Impemba su calcio di punizione che Targioni devia in angolo; poi sugli sviluppi del corner ci prova di potenza Tirinnanzi che si libera in area ma spara alto. Al 23' di nuovo i padroni di casa si avvicinano alla porta difesa da Targioni con un bel colpo di testa da parte di Albisani che però non riesce ad imprimere la giusta forza; il portiere para. Alla mezz'ora Cassiolato s'infila tra le maglie mugellane trovando però Avdullai che si oppone e allontana la sfera. Ancora ospiti in avanti con Maggini che scocca il tiro dalla distanza; Fusi blocca. Al 35' brividi per la difesa del San Piero: Cassiolato s'invola grazie a una verticalizzazione di Safina e si trova a tu per tu con Fusi che nell'occasione si supera riuscendo col petto a non farsi superare dal preciso pallonetto. Ma solo dopo pochi minuti gli ospiti colpiscono: sugli sviluppi di un calcio di punizione Bini pennella a centro area per l'accorrente Failli che di prima intenzione insacca alle spalle di Fusi. L'ultima occasione del primo tempo è di marca locale: Albisani è bravo a proteggere il pallone ma di destro conclude fuori bersaglio. A inizio ripresa dentro Seneci per Barletti nelle file locali, la gara scorre senza spunti emozionanti, tanto fraseggio a centrocampo ma pochi tiri diretti in porta. Tirinnanzi sprinta sulla fascia destra e mette al centro un invitante rasoterra ma nessun compagno è pronto per il tap-in vincente. Anche Cassiolato ha una marcia in più sugli esterni, spesso salta l'avversario ma i suoi suggerimenti in area diventano preda della difesa del San Piero. Girandola di sostituzioni: Costan e Tirinnanzi lasciano il posto a Borsotti e Menetti, risponde il Lanciotto che manda in campo Poli e Ferri per Failli e Galante. Avdullai lascia il campo, al suo posto Degl'Innocenti e al posto di Albisani entra Paraschiv che si fa notare dopo pochi attimi per una bella conclusione agilmente parata da Targioni. Il raddoppio del Lanciotto arriva a cinque minuti dal termine con Poli, bravo a controllare in area e piazzare il piatto destro; Fusi intuisce ma niente può sul diagonale del neoentrato. A pochi minuti dal 90' Seneci è costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio, il San Piero chiude in dieci uomini dopo aver esaurito le sostituzioni. Buona la direzione di gara di Eleonora Labate di Firenze.
Calciatoripiù: Avdullai, Tirinnanzi, Zanieri (San Piero a Sieve); Maggini, Amadio, Targioni (Lanciotto Campi).