• Juniores RegionaliD
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
  • 1 - 3 01/04/2023 16.00.00
  • Lanciotto Campi
    Egharevba
    Failli
    Bini
    Bini

Commento


RETI: Egharevba, Failli, Bini, Bini
POGGIO A CAIANO: Rauseo, Corsi, Spinelli, Vannucchi, Palmariello, Cantafio, Gori, Andreola, Egharevba, Marchetti, Benassai. A disp.: Grassi, Aiello, Colzi, Fossi, Girolamo, Shpati, Vela, Mauro. All.: Marchetti.
LANCIOTTO CAMPI: Targioni, Safina, Arca, Andreucci, Miano, Giorgetti, Alampi, Maggini, Failli, Bini, Cassiolato. A disp: Ferri, Poli, Maremmi, Vierucci, Mammana. All.: Guidotti.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: Bini 2 (1 rig.), Egharevba, Failli rig.



È stato un match molto combattuto quello che tra Poggio a Caiano e Lanciotto Campi: gli ospiti, a dispetto della posizione in classifica, giocano alla pari con i padroni di casa e ottengono meritatamente il bottino pieno. Nel primo tempo le occasioni sono poche con le due squadre controbattono ogni tentativo avversario. La partita si accende però nel finale di tempo, a un minuto dall'intervallo: un'incursione in area di Cassiolato viene contrastata da Palmariello che però tocca la caviglia dell'attaccante campigiano, che cade, portando l'arbitro a fischiare il rigore. Lo batte Bini, ma è bravo Rauseo a respingere; il portiere ospite non può impedire però allo stesso Bini di arrivare per primo sul pallone e appoggiarlo in rete per lo 0-1. I poggesi si buttano in avanti nonostante si sia alla fine del tempo e sull'ultimo calcio d'angolo riescono a pareggiare: da pochi passi Egharevba spinge in rete un pallone che si trova tra i piedi dopo numerosi batti e ribatti in area. Alla ripresa del gioco gli ospiti appaiono più decisi e già dopo otto minuti tornano avanti: un cross di Arca dal fondo trova sul secondo palo Bini che, liberissimo, non ha difficoltà a calciare in rete e a realizzare l'1-2. Il Lanciotto a questo punto gioca di rimessa e viene premiato quando un pallone lungo arriva a Cassiolato, che in velocità entra in area e cade contrastato di spalla da Vannucchi. Per l'arbitro è di nuovo rigore che trasforma Failli per il doppio vantaggio degli ospiti. Il Poggio a Caiano cerca di riversarsi in avanti, ma gli ospiti rafforzano il centrocampo per lasciare il solo Cassiolato a lottare, e ci riesce bene, sulle palle lunghe. La partita finisce con cinque minuti di recupero durante i quali non succede altro di importante; il Lanciotto porta a casa i tre punti e continua la sua rincorsa alla salvezza.