• Juniores RegionaliD
  • 25/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.Banti Barberino
  • 0 - 4 25/03/2023 15.30.00
  • Poggio A caiano
    Girolamo
    Guarducci
    Marchetti
    Vela

Commento


RETI: Girolamo, Guarducci, Marchetti, Vela
S.BANTI BARBERINO: Albisani, Stefanelli, Lerose, Galeotti, Giorno, Comelli, Gallo, Aspettati, Tribbioli, Ruja, Bastiani. A disp.: Kane, Nicotra, Nigro, Morelli. All.: Matteo Falleri.
POGGIO A CAIANO: Grassi, Colzi, Fossi, Palmariello, Spinelli, Corsi, Gori, Andreola, Girolamo, Marchetti, Guarducci. A disp.: Rauseo, Shpati, Cantafio, Benassai, Egharevba, Vela, Mauro. All.: Massimiliano Marchetti.
ARBITRO: Soraj di Arezzo.
RETI: Marchetti, Girolamo, Guarducci, Vela.



Il Poggio a Caiano cala il poker a Barberino centrando la dodicesima vittoria stagionale e guadagnando tre punti preziosi per tentare l'accesso alla Coppa Toscana. Cade ancora invece lo Spartaco Banti, ed è una sconfitta pesante: in questo turno arriva infatti la matematica retrocessione per il Barberino. In queste ultime quattro giornate i rossoblù potrebbero soltanto raggiungere Lanciotto e Signa a 32 punti, ma avendo una classifica avulsa peggiore retrocederebbero direttamente, mentre Lanciotto e Signa spareggerebbero. La partita si accende subito in avvio, il Barberino parte bene e già dopo pochi minuti va vicino al gol: Gallo colpisce l'incrocio dei pali, il pallone sbatte poi sulla riga e torna in campo prima di venire allontanato. Pochi minuti dopo anche il Poggio a Caiano colpisce un legno: è la traversa a fermare la conclusione dalla distanza di Girolamo. Al 21' la partita si sblocca: cross in mezzo, uno scontro fortuito tra portiere e centrale spiana la strada a Marchetti, che a porta vuota mette in rete per lo 0-1. Il Poggio a Caiano passa in vantaggio e continua a spingere: poco dopo ancora Marchetti non riesce a sfruttare una buona occasione, poi Comelli salva i locali su un tiro di Guarducci. Allo scadere del primo tempo buona chance anche per il Barberino: è bravo Grassi a opporsi. Al 48', subito prima dell'intervallo, il Poggio a Caiano raddoppia: è Girolamo a firmare lo 0-2 con una conclusione da posizione defilata. Anche il secondo tempo riparte nel segno degli ospiti: dopo appena un minuto infatti i ragazzi di Marchetti colpiscono ancora. Indecisione difensiva locale, lo 0-3 lo firma Guarducci con una conclusione in diagonale. Il Poggio a Caiano è in controllo, amministra bene la partita e colpisce ancora. Ci pensa Vela a chiudere la partita sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto velocemente: cross in mezzo di Egharevba per Vela, che fissa il punteggio sul definitivo 0-4. Esulta il Poggio a Caiano, protesta nell'occasione il Barberino lamentando una posizione di fuorigioco. La partita è chiusa, ma i padroni di casa non mollano fino alla fine, andando ancora vicini al gol in un paio di occasioni, delle quali una con Tribbioli. A cinque dalla fine i locali rimangono in dieci per il doppio giallo rimediato da Albisani. Siamo nelle battute conclusive del match, il Poggio a Caiano controlla bene fino alla fine facendo suoi i tre punti.