FIRENZE OVEST: Benassai, Rosati, Toccaceli, Mazzoli, Fabbri, Brou, Santonocito, Vettori, Pecchioli M., Piazza, Taoufik. A disp.: , Misuri, Bertacchi, Torelli, Vancelli, Riggio, Ermini, Fabbian, Postiglione. All.: Gardellin Sandro
RETI: Rosati, Taoufik, Vettori, Mauro
FIRENZE OVEST: Benassai, Rosati, Toccaceli, Mazzoli, Fabbri, Brou, Santonocito, Vettori, Pecchioli, Piazza, Taoufik. A disp.: Salvadori, Misuri, Bertacchi, Torelli, Vancelli, Riggio, Ermini, Fabbian, Postiglione. All.: Sandro Gardellin.
POGGIO A CAIANO: Bellini, Spinelli, Fossi, Gori, Palmariello, Vannucchi, Egharevba, Girolamo, Mauro, Benassai, Aiello. A disp.: Grassi, Andreola, Corsi, Guarducci, Marchetti, Shpati, Vela, Arcioni. All.: Massimiliano Marchetti.
ARBITRO: Morini di Pistoia.
RETI: Mauro, Vettori, Taoufik rig., Rosati.
Il Firenze Ovest riparte subito dopo la sconfitta con la capolista Viaccia, battendo 3-1 tra le mura amiche un buon Poggio a Caiano. È stata infatti una bella partita, piuttosto combattuta, decisa nella ripresa da due gol messi a segno dai locali nel giro di tre minuti. Pronti-via e la partita si accende subito, sbloccandosi già all'8'. È il Poggio a Caiano a passare in vantaggio con un gran tiro dalla distanza, dalla destra, di Mauro. Gli ospiti esultano, i padroni di casa si riorganizzano subito e dopo cinque minuti, al 13', riescono a pervenire al pareggio. Ci pensa Vettori a realizzare l'1-1 con una conclusione al volo dal limite dell'area dopo una respinta del portiere sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel primo tempo, chiuso su questo punteggio, altre due buone occasioni da gol, una per parte. Al 28' Egharevba colpisce un palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo; al 40' si annota un tiro ravvicinato di Taoufik su invito di Pecchioli: Bellini si fa trovare pronto con un buon intervento. Nel secondo tempo la partita prosegue sulla falsariga del primo, le due squadre si danno battaglia in mezzo al campo alla ricerca del gol per far loro i tre punti. In avvio di ripresa le chance più ghiotte sono per gli ospiti, entrambe capitate sui piedi di Guarducci: al 60' conclude alto da posizione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio di punizione di Vannucchi, al 66' il suo tiro in diagonale su lancio di Mauro viene neutralizzato dal portiere. Il Firenze Ovest risponde prontamente e poco prima della mezz'ora (73') riesce a passare in vantaggio. Il 2-1 arriva su calcio di rigore (viene punito un contatto in area su Santonocito): dal dischetto Taoufik trasforma (diciannovesimo centro personale in campionato). Dopo tre minuti il Firenze Ovest cala il tris grazie a Rosati, pronto a colpire sugli sviluppi di un calcio d'angolo. È un uno-due micidiale quello del Firenze Ovest, ma il Poggio a Caiano non si dà per vinto e prova fino alla fine a rifarsi sotto. Si segnalano in particolare un gol annullato a Mauro, che aveva colpito di testa su un cross in area, per un contestato fuorigioco al 78' e nel finale un tiro centrale di Marchetti. Un minuto prima di quest'ultima occasione, buona chance anche per i locali non sfruttata dopo un malinteso difensivo ospite. Finisce 3-1, vince il Firenze Ovest che consolida così il terzo posto e sale ora a quota 40, a meno uno dal Casellina secondo.
Calciatoripiù : nel Firenze Ovest ottima prestazione di tutto il collettivo contro un buon avversario; nel Poggio a Caiano una nota di merito a Mauro .