FIRENZE OVEST: Benassai, Bertacchi, Melani, Mazzoli, D Oria, Misuri, Santonocito, Vettori, Vancelli, Simoniello, Taoufik. A disp.: , Brou, Torelli, Toccaceli, Fabbri, Ermini, Spaho, Fabbian, Postiglione. All.: Brienza Goffredo
RETI: Fedele
VIACCIA: Orefice, Bucciantonio, Veneruso, Nencini (Martinelli T.), Martinelli E., Brienza, Cirino (Santini), Carmannini, Caca A. (Archinucci), Caca F., Fedele. A disp.: Calvani, Salimbeni, Santi, Sellaroli. All.: Goffredo Brienza.
FIRENZE OVEST: Benassai, Bertacchi, Melani (Fabbri), Mazzoli, D'Oria, Misuri (Ermini), Santonocito (Brou), Vettori, Vancelli, Simoniello, Taoufik. A disp.: Rovito, Torelli, Toccaceli, Spaho, Fabbian, Postiglione. All.: Sandro Gardellin.
ARBITRO: Biagianti di Pistoia.
RETE: Fedele.
La capolista Viaccia si conferma tra le mura amiche, imponendosi di misura sul Firenze Ovest. Parte bene la compagine locale, subito pericolosa al 7' con un'azione sulla sinistra che porta Fedele al tiro, Benassai si rifugia in angolo. Alla battuta del corner dalla destra va Andri Caca, il pallone viene servito sul primo palo dove Fedele anticipa tutti e con un drop infila alle spalle di Benassai sul secondo palo per l'1-0. Al 13' ci prova Nencini: il suo tiro dal limite esce fuori di poco. Molto più pericolosa l'azione del 22': un colpo di testa di Fedele smarca Cirino sul dischetto del rigore; tiro immediato, Benassai si salva di piede. Nella seconda parte del primo tempo il Firenze Ovest cerca una reazione ma raramente riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Orefice, che corre qualche rischio solo su due cross dalla fascia destra che generano apprensione in area, ma i difensori locali sono bravi nel disimpegno. Il secondo tempo si apre con una maggiore spinta del Firenze Ovest. Al 51' ci prova il D'Oria su punizione dal limite (tiro alto sopra la traversa), poi al 60' dopo una bella azione corale è Santonocito ad andare vicino al pari con un tiro in diagonale che sfiora il palo. Cinque minuti dopo tiro dal limite di Simoniello, Orefice para in bello stile il pallone indirizzato all'angolo destro. Al 68' il Viaccia ha l'occasione buona per chiudere la partita: Fedele supera il diretto avversario e s'invola sull'out di destra servendo poi un cioccolatino sul secondo palo per Archinucci, che però si divora un gol praticamente già fatto. Al 70' la regola non scritta del gol sbagliato, gol subito sembra concretizzarsi quando Simoniello riceve palla all'altezza del dischetto e lascia partire un tiro potente all'angolino destro; Orefice, a mano aperta, riesce nella deviazione decisiva, poi un difensore libera. Nei restanti minuti la gara si fa spezzettata e nervosa, il Firenze Ovest ci prova, ma le energie incominciano a mancare e la difesa del Viaccia si difende con ordine. L'ultima occasione del match è per i locali: all'85' Archinucci costringe Benassai a rifugiarsi in angolo. Gli ultimi cinque minuti più i sette di recupero sono veramente all'insegna del nervosismo con l'espulsione di un dirigente ospite e dell'allenatore locale. Quindi il fischio finale della signora Biagianti è come una liberazione per tutti. Il Viaccia ha meritato la vittoria perché ha creato di più e la sua difesa, magistralmente guidata da Edoardo Martinelli, ha concesso poco. Il Firenze Ovest, colpito a freddo, ci ha provato soprattutto nel secondo tempo ma di occasioni da rete ne ha create veramente poche. Buono l'arbitraggio.