RETI: Nicotra, La Corte, Bardi
S.BANTI BARBERINO: Albisani, Stefanelli, Lerose, Galeotti, Bettini, Comelli, Tribbioli, Bastiani, Laurindi, Ruja, Gallo. A disp.: Vecchio, Santini, Zanieri, Nigro, Kane, Severi, Morelli, Sadiku, Nicotra. All.: Matteo Falleri.
CASELLINA: Battista, Salvagnini, Giannini N., Lunghi, Traore, Bacheca, La Corte, Meucci, Canzani, Bardi, Diop. A disp.: Amaro, Giannini G., Gioffre, Zatteri, Cirilli. All.: Roberto Marongiu.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: Bardi, La Corte, Nicotra.
Un buon Barberino esce sconfitto in casa, di misura, nello scontro testa-coda con la vicecapolista Casellina. È stata una partita tirata, piuttosto combattuta e anche fallosa, non caratterizzata da grandissime occasioni da gol. Il primo squillo è per gli ospiti: intorno al 20' La Corte si rende protagonista di una buona azione personale, prova il tiro verso la porta ma è brava la difesa rossoblù a ribattere la conclusione. Il match è lottatissimo su ogni pallone, il Casellina prova a far girare palla, ma il Barberino risponde bene, affrontando a viso aperto la forte compagine avversaria. L'equilibrio viene rotto nel finale di tempo, esattamente al minuto 43, quando i ragazzi di Marongiu passano in vantaggio: Bacheca scende sulla destra e crossa il pallone sul secondo palo per Bardi, che in pallonetto, di testa, mette il pallone in rete per lo 0-1. Il Casellina va all'intervallo in vantaggio e riparte fortissimo subito in avvio di ripresa quando riesce a raddoppiare. Dopo 3' dalla ripresa del gioco infatti La Corte approfitta di un errore del terzino rossoblù, prende palla sulla destra, entra in area e mette in rete per lo 0-2. Il Casellina spinge per provare a chiudere la partita e va ancora vicino al gol con Canzani: il suo tiro esce fuori di poco. Il Barberino risponde comunque bene, continuando a giocare una buonissima gara e alla mezz'ora riesce ad accorciare le distanze grazie al giovanissimo Mattia Nicotra. Classe 2007, il numero 20 rossoblù realizza il gol dell'1-2 dopo una bella azione personale conclusa dopo aver vinto il contrasto con un avversario con un bel tiro dal limite dell'area. La partita si riaccende e rimarrà viva fino alla fine, nonostante non arrivino altri gol e altre occasioni pericolose. Il Casellina difende bene il vantaggio e riparte, tornando a farsi viva in avanti con un tiro di Bardi dalla distanza. Il Barberino cerca il pari, ma anche in questo caso senza costruire grosse occasioni da gol. Nonostante la sconfitta, è stata una prova positiva per la giovane compagine di mister Falleri (tre 2006 e un 2007 tra i venti a disposizione), costretta a far fronte a diverse assenze. A queste si è aggiunta poi quella di Ruja nel corso del match. Il Casellina si prende i tre punti e mantiene il passo della capolista Viaccia, sempre distante una lunghezza.
Calciatoripiù : nel Banti Barberino ottima la prova di capitan Comelli e un plauso particolare al classe 2007 Nicotra , autore di un bel gol. Per il Casellina ottima prova della difesa, un po' rimaneggiata dalle assenze; bene Niccolò Giannini, Salvagnini e Meucci .