RETI: Urzetta, Fejzullahu, Tribbioli, Giorno, Materassi
LUCO: Pampaloni, Cannoni, Cantini, Baglioni, Nerozzi, Furia, Fejzullahu, Rensi, Pisano, Urzetta, Nunziati. A disp.: Guasparri, Burchietti, Ferrini, Garcia Aliendres, Maino, Terzani, Manuel Orosco. All.: Roberto Schiumarini.
S.BANTI BARBERINO: Berti, Bastiani, Lerose, Galeotti, Giorno, Comelli, Tribbioli, Ruja, Laurindi, Materassi, Gallo. A disp.: Albisani, Bettini, Stefanelli, Nigro, Kane, Morelli. All.: Matteo Falleri.
ARBITRO: Dal Prà di Firenze.
RETI: Fejzullahu, Tribbioli rig., Urzetta, Giorno, Materassi.
Per due volte in svantaggio, lo Spartaco Banti Barberino riesce per due volte a raggiungere il Luco e poi a superarlo nel finale, a cinque dalla fine, su un contestato calcio di rigore. Finisce 2-3 lo scontro diretto per la salvezza, i rossoblù di mister Falleri si prendono tre punti fondamentali, respingendo gli assalti delle inseguitrici e avvicinandosi a Lanciotto e Signa. È stata nel complesso una partita piuttosto equilibrata e combattutissima dall'inizio alla fine. Il primo squillo, come detto, è del Luco, che riesce a sbloccare il match al 22' col sigillo di Fejzullahu. La risposta del Barberino arriva otto minuti dopo, alla mezz'ora, quando Tribbioli conquista e trasforma un calcio di rigore. 1-1, su questo punteggio le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa il match prosegue sullo stesso canovaccio del primo tempo. È ancora il Luco a colpire per primo, passando nuovamente in vantaggio con Urzetta (56'). E come nella prima frazione, nemmeno dieci minuti dopo arriva la risposta del Barberino: ci pensa Giorno a ristabilire la parità, concludendo in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 75' è 2-2, ma esattamente dieci minuti dopo il punteggio cambia ancora. È il Barberino questa volta a portarsi in vantaggio. L'arbitro giudica falloso un contatto in area su Tribbioli assegnando il calcio di rigore agli ospiti. Sul dischetto si porta questa volta Materassi: il tiro viene respinto dal portiere, che nulla può poi sulla ribattuta a rete sempre del numero 10 rossoblù. È il 2-3, è il sorpasso rossoblù. Il rigore scatena le proteste locali, e in effetti qualche dubbio rimane sulla decisione; nel primo tempo erano stati invece gli ospiti a protestare per un contatto in area non sanzionato però dal direttore di gara. E non è l'unico episodio discusso del match. La partita rimane accesa fino alla fine, anche perché tra l'altro il Barberino rimane prima in dieci (rosso diretto al portiere Berti) e poi in nove (doppio giallo a Materassi). Il Luco spinge forte fino alla fine, ma non riesce a trovare il guizzo vincente per riacciuffare il match. Il Barberino si compatta e si prende i tre punti, fondamentali per continuare a rincorrere la salvezza. Calciatorepiù: Tribbioli (S.Banti Barberino).