RETI: Leparulo, Gori
MEZZANA: Londi, Boncinelli, Zaffina, Bonacchi, Disca, Petroni, Di Martino, Capetta, Lazzarelli, Rus, Leparulo. A disp.: Bartolini, Marchetti, Rexha, Coccaro, Sarno, Funghi, Boci, Gori. All.: Francesco Vallerini.
POGGIO A CAIANO: Rauseo, Colzi, Fossi, Corsi, Vannucchi, Palmariello, Egharevba, Guarducci, Girolamo, Andreola, Aiello. A disp.: Bellini, Benassai, Gori, Marchetti, Mauro, Shpati, Vela. All.: Massimiliano Marchetti.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: Leparulo, Gori.
Tre punti d'oro per la classifica e per il morale, per una corsa salvezza accesissima. Il Mezzana batte un colpo forte, batte 2-0 un buonissimo Poggio a Caiano e sale al terz'ultimo posto mettendosi alle spalle il San Piero a Sieve. È una stata una vittoria sofferta per i ragazzi di Vallerini, bravi a crederci dall'inizio alla fine e a colpire nei finali di tempo contro una compagine ospite propositiva e anche pericolosa in diverse occasioni ma che non è riuscita a concretizzare quanto di buono costruito in area avversaria. Il primo squillo è del Mezzana: Rus e Capetta dialogano bene sulla sinistra, Leparulo conclude l'azione con un tiro a incrociare che esce fuori di un niente. Il Poggio risponde prontamente e sfiora il gol in un paio di occasioni. Si annotato il tentativo di Guarducci, un tiro debole di Aiello e poi un'altra ghiotta chance: tiro di Egharevba, il pallone rimane in area e viene colpito a botta sicura da Girolamo; Boncinelli è bravo a salvare. Il Mezzana risponde con Rus: il numero 10 s'invola in area, accentrandosi, e lascia partire un gran tiro deviato in angolo da Rauseo. Poi al 1' di recupero ecco l'1-0: Leparulo s'incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite dell'area e lo fa con maestria, scavalcando la barriera; il pallone picchia sul palo e poi finisce in rete per il vantaggio locale. Il Poggio a Caiano riparte forte nel secondo tempo, subito alla ricerca del pari. È bravo per due volte Londi a opporsi con due grandi intervento su due conclusioni in area (una di Benassai). Ci provano poi ancora Girolamo, Guarducci e Marchetti (tiro respinto da un difensore), ma senza riuscire a trovare il guizzo vincente per riprendere la partita. Il Mezzana si compatta dietro, tiene bene e, dopo una ghiotta occasione in avvio con Lazzarelli (destro alto davanti al portiere), riesce a chiudere la partita nel finale. Contropiede perfetto, Gori si fa trenta metri palla al piede, si accentra saltando due avversari in velocità e mette il pallone in rete per il 2-0. Nel finale altra chance ospite con Benassai, ma la difesa locale si fa trovare pronta.
Calciatoripiù : nel Mezzana sono decisivi Leparulo e Gori ; buone le prove di Londi , Boncinelli e Capetta . Nel complesso è stata una buona prova anche del Poggio a Caiano: nel primo tempo Aiello è stato tra i più vivaci, buono l'ingresso in campo di Marchetti .