RETI: Di Gioia, Manconi, Masi, Seneci
SIGNA: Lauria, Camerini, Asencios Maceda, Minelli, Conti, Paoli, Calosi, Masi, Paci, Manconi, Di Gioia. A disp.: Capasso, Bertelli, Donadio, Fusco, Mugnaini, Nencini, Sorrentino. All.: Alessio Manichi.
SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Zanieri, Aidem, Avdullai, Impemba, Barletti, Seneci, Ceretelli, Paraschiv, Merolla, Menetti. A disp.: Mele, Pulvirenti, Costan, Degl'Innocenti, Tirinnanzi, Albisani. All.: Luca Meloni.
ARBITRO: Morandi sez. Valdarno.
RETI: 1' Di Gioia, 22' Seneci, 24' Manconi rig., 74' Masi.
Signa e San Piero si giocano una piccola ma importantissima fetta di salvezza, un boccone prelibato che nessuna delle due può permettersi di dividere con l'avversario di turno e che, al termine di 90' ben interpretati, i canarini mangiano con pieno merito. È la prima azione di gioco a fotografare un primo tempo nel quale i ragazzi di Manichi si fanno apprezzare per qualità nel palleggio, varietà di gioco e schemi in fase d'impostazione e conclusione. Un bel lancio in profondità mette in movimento a sinistra un ispiratissimo Manconi che, giunto al limite dell'area, taglia all'interno dei sedici metri mugellani un chirurgico rasoterra che l'accorrente Di Gioia traduce in rete con un tocco di prima intenzione. Il vantaggio repentino carica la truppa gialloblù, al 10' Masi recupera palla per poi verticalizzare, premiando il puntuale inserimento di Paci che, entrato in area, impegna severamente Fusi con un bel rasoterra. La risposta ospite arriva al 22', quando Merolla è bravo a controllare palla e poi a sventagliarla sulla destra sui piedi di Seneci, che a sua volta è bravissimo a sgusciare in area, rientrare verso il centro e incrociare in rete un bel rasoterra sul quale Lauria nulla può fare. La reazione signese è immediata, al 24' un episodio da moviola in piena area mugellana fa infuriare giocatori e sostenitori ospiti. Paci raccoglie un pallone sulla destra e prova a girarlo verso il centro; sulla traiettoria viene a trovarsi Impemba che, nel tentativo d'intercettarlo, lo colpisce con un braccio. Nonostante il difensore sia molto vicino all'attaccante avversario e ben poco possa fare per evitare un intervento parso assolutamente involontario, Morandi concede al Signa un dubbio rigore che l'implacabile specialista Manconi trasforma, nonostante Fusi quasi riesca a deviare la traiettoria della sfera. Stavolta a reagire repentinamente è il San Piero che fra il 28' e il 31', sfruttando due palle inattive, fa correre più di un brivido a Lauria e compagni con Seneci e con Ceretelli. Al 33', su una buona azione sulla sinistra di Manconi, Paci spedisce a lato da ottima posizione. Quattro minuti più tardi Manconi ci riprova, stavolta mettendosi in proprio, inventando una stupenda traiettoria dai diciotto metri che costringe Fusi al volo d'angelo. Al 64' una bella conclusione dal limite dell'onnipresente Manconi costringe il portiere alla deviazione in tuffo. Il San Piero torna a farsi vedere solo al 68' quando Seneci impegna Lauria sugli sviluppi di una punizione dai venti metri in posizione centrale. Il Signa continua a spingere con convinzione alla ricerca del terzo sigillo e, dopo averlo sfiorato con Manconi al 73', riesce a trovarlo sessanta secondi dopo: sugli sviluppi di un corner battuto da Camerini, Masi deposita il pallone alle spalle di Fusi blindando in cassaforte un successo di platino. Più di un dubbio lascia la direzione di gara, non sufficiente.
Calciatoripiù: Camerini, Paoli, Minelli, Calosi, Manconi, Masi, Paci, Di Gioia (Signa); Fusi, Zanieri, Avdullai, Barletti, Seneci, Ceretelli, Merolla (San Piero a Sieve).