RETI: 65' Raffaele
QUARRATA OLIMPIA: Amelia Mattia, Amelia Mirko, Cappellini, Venturi, Pratesi, Sali, Comanducci, Libetti, Bonacchi, Acoraro, Spagnesi. A disp.: Valdiserra, Berti, Abdija, Montagni, Palma, Bruschi, Simeone, Tripi, Ianni. All.: Francesco Palmesano.
VIACCIA: Orefice, Benvenuti, Martinelli T., Martinelli E., Brienza, Cirino, Sellaroli, Fedele, Nencini, Carmannini, Veneruso. A disp.: Salaris, Bucciantonio, Archinucci, Dessi, Mazzanti, Raffaele, Salimbeni, Santi, Santini. All.: Luigi Antonio Ambrosio.
ARBITRO: Pagliarella di Pistoia.
RETE: Raffaele.
Nel calcio, a volte, la differenza la fanno gli episodi e la capacità di essere cinici nell'approfittare del minimo errore dell'avversario. Questo è quello che è successo nello scontro tra Quarrata Olimpia e Viaccia, che poteva riammettere i padroni di casa alla corsa per il titolo e che invece ha visto prevalere gli ospiti al termine di un match in cui il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Il Viaccia parte bene e nei primi quindici minuti mette a dura prova il Quarrata. La squadra di Palmesano si difende con ordine e pian piano prende coraggio costruendo un paio di occasioni pericolose. Nonostante gli squilli offensivi reciproci, il primo tempo finisce a reti inviolate. Nella ripresa il Viaccia tenta di tenere in mano il pallino del gioco e di mettere in difficoltà i padroni di casa, ma il Quarrata controlla e ribatte colpo su colpo. Al 20' la palla buona capita sui piedi di Spagnesi, che però fallisce la più facile delle occasioni. Dall'altra parte Dessi sfugge sulla sinistra a Comanducci e mette in mezzo, Raffaele indisturbato colpisce e deposita in rete la palla del vantaggio: 0-1. Il Quarrata non si scompone e cerca di riportare in equilibrio l'incontro. Al 27' ancora Spagnesi avrebbe la chance per segnare dopo un'azione iniziata da Simeone e rifinita da Venturi, ma a pochi passi dalla riga di porta sbaglia. Al 37' Venturi entra in area di rigore e viene messo giù, il direttore di gara lascia giocare e la palla finisce sui piedi di Spagnesi che nuovamente dimostra di non essere proprio in giornata. Nei minuti finali il Viaccia si difende con ordine e al termine dei quattro minuti di recupero festeggia tre punti che gli permettono di confermarsi in testa al girone. Scivola invece al settimo posto il Quarrata, distante ora sette punti dalla vetta.