• Juniores RegionaliD
  • 14/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Csl Prato social club
  • 1 - 1 14/01/2023 15.00.00
  • Casellina
    Impellizzeri
    Bardi

Commento


RETI: Impellizzeri, Bardi
CSL PRATO SOCIAL: Lippi, Verdiani, Porro, Monaco, Aguzzi, Pecchioli, Brafa, Ed Daoudy, Florulli, Formisano, Impellizzeri. A disp.: Corrieri, Becocci, Elkrerarfi, Baldi, Mignacca, Gregorio, Bini, Mucaj, Di Marino. All.:Marcello Bucaioni.
CASELLINA: Battista, Salvagnini, Troiano, Zamillo, Bacheca, N. Giannini, Zatteri, Meucci, La Corte, Traore, Diop. A disp.: Amaro, Lunghi, Cirilli, Gioffré, Tortoli, G. Giannini, Bardi. All.: Roberto Marongiu.
ARBITRO: Bevilacqua di Pistoia
RETI: 42' Impellizzeri 87' Bardi rig.
NOTE: espulsi Meucci (54') e Aguzzi (85').



Bardi evita la sconfitta, ma il Casellina perde ugualmente l'occasione di finire in testa: finisce pari (1-1) il big match in casa del Csl Prato Social che interviene a dire la propria in un girone ancora impronosticabile. Si comincia subito forte: già al 4' il Casellina scodella un pallone in mezzo e La Corte cade in mezzo all'area dopo un contatto dubbio, ma l'arbitro non ravvisa irregolarità. La seconda emozione s'annota al 10' quando Porro, unica macchia di una prestazione buonissima, svirgola un pallone che però La Corte non riesce a concludere a rete. Al 14' si rende pericoloso anche il Csl Prato Social con una conclusione di Ed Daoudy che calcia da buona posizione senza però trovare lo specchio; dopo due minuti Impellizzeri si libera in azione personale ma non riesce a finalizzare. Nel corso del primo tempo la partita appare abbastanza equilibrata, giocata molto sul piano fisico e senza una netta supremazia di una delle due compagini. A rompere l'equilibrio ci pensa il Csl Prato Social con il gol di Impellizzeri che al 42, dopo un buono spunto di Florulli che riesce a liberarsi in area e a calciare, raccoglie la respinta corta di Battista e deposita in rete il pallone del vantaggio. Nessun'altra emozione sul finale di primo tempo: le squadre vanno riposo sul parziale di 1-0. Nella ripresa il Casellina sfodera con un piglio diverso rispetto alla prima frazione, ma la prima grande occasione è di nuovo di marca avversaria: invitato al tiro dall'invito di Pecchioli, sottoporta Florulli non riesce a far male. Al 54' ecco il possibile episodio chiave: le eccessive proteste condannano Meucci all'espulsione. Nonostante l'inferiorità numerica, il Casellina si lancia comunque alla ricerca del pari con un gran tiro di Bacheca che al volo non centra lo specchio della porta. Al 77' si registra un altro episodio che alimenta i malumori: l'allenatore del Casellina Marongiu che viene allontanato dal recinto di gioco per proteste nei confronti dell'arbitro che non esita a estrarre il cartellino rosso per la seconda volta. A questo punto il Csl Prato Social prova a chiudere la contesa: dopo un'incomprensione tra i difensori ospiti sugli sviluppi di un fallo laterale, Impellizzeri vola indisturbato verso la porta ma non riesce a concludere grazie alla buona chiusura di Salvagnini. E così nel finale il Casellina impatta: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Aguzzi viene a contatto con un avversario che stava tentando d'intervenire sul cross: per l'arbitro è rigore ed espulsione. Bucaioni prova a sparigliare le carte sostituendo il portiere, fuori Lippi e dentro Corrieri, ma a nulla serve: sul dischetto si presenta Bardi che trasforma con grande freddezza. Ma nel recupero il Casellina rischia di nuovo di finire in svantaggio: Pecchioli si libera al tiro con una grande azione personale e scheggia l'incrocio. È l'ultima occasione di un match molto nervoso: l'1-1 tiene il Casellina lontano dalla vetta.
Calciatoripiù: Pecchioli, Ed Daoudy, Impellizzeri
(Csl Prato Social), Salvagnini, Diop, Bardi (Casellina).