• Juniores RegionaliD
  • 10/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletica Castello
  • 3 - 1 10/12/2022 15.00.00
  • S.Banti Barberino
    Brinzaglia
    Brinzaglia
    Brinzaglia
    Tribbioli

Commento


RETI: Brinzaglia, Brinzaglia, Brinzaglia, Tribbioli
ATL.CASTELLO: Orrei, Pecchioli, Ermini, Campolmi, Di Fruscia, Gastaldi, Conti, Brinzaglia, Ponzalli, Vannucci, Milani. A disp.: Canocchi, Tarlini, Monetti, Peruzzi, Molaro, Cuscianna, Gargano, Masi, Lamtafah. All.: Alessandro Carmannini.
S.BANTI BARBERINO: Albisani, Bastiani, Lerose, Ruja, Comelli, Giorno, Gallo, Galeotti, Tribbioli, Materassi, Nencini. A disp.: Berti, Stefanelli, Cioni, Kane, Zanieri, Laurindi, Morelli, Nigro. All.: Alessandro Carè.
ARBITRO: Foti di Firenze.
RETI: Brinzaglia 3 (1 rig.), Tribbioli rig.



Trascinato da un Brinzaglia in formato super, il Castello ritrova un successo che mancava ormai da inizio novembre e continua la sua corsa nei piani nobilissimi di una classifica sempre piuttosto corta in testa. Finisce 3-1 contro il Barberino, decide la tripletta di un ispiratissimo Brinzaglia. Pronti-via e la sfida entra subito nel vivo: il Castello parte forte e già dopo pochi minuti riesce a portarsi in vantaggio. Brinzaglia riceve palla in area, controlla la sfera di petto e conclude in diagonale all'angolino per l'immediato 1-0. Poco dopo ancora locali pericolosi e vicini al gol: sugli sviluppi di un'azione rocambolesca in area prima la traversa e poi l'intervento di un difensore nei pressi della linea di porta non permettono al Castello di raddoppiare. Il Barberino comunque c'è: i rossoblù prendono campo, fanno girare bene palla e si rifanno subito sotto sfiorando il pari poco dopo. Sugli sviluppi di un'azione in verticale Nencini conclude in diagonale colpendo il palo. Il Castello torna avanti e al 42' raddoppia sugli sviluppi di un calcio d'angolo: ancora Brinzaglia, dalla stessa posizione del gol del vantaggio, colpisce per il 2-0 biancoverde. Il doppio vantaggio dà forza al Castello che riparte fortissimo in avvio di ripresa e subito prima del 55' cala il tris su un contestato calcio di rigore. Brinzaglia non sbaglia nemmeno dagli undici metri: 3-0 e tripletta del numero 8. Il Barberino non demorde, nonostante siano tanti i tre gol da rimontare; i rossoblù continuano a far girare bene palla e intorno alla mezz'ora riescono ad accorciare sul 3-1: un fallo su Bastiani in area viene punito col calcio di rigore che Tribbioli trasforma. Gli ospiti prendono forza e vanno ancora vicini al gol poco dopo: Materassi ci prova dal limite dell'area, il portiere si fa trovare pronto con un ottimo intervento. Il Castello amministra bene il vantaggio fino alla fine facendo suoi i tre punti contro un comunque positivo Barberino. Nel finale da segnalare l'espulsione di Tribbioli nelle file ospiti.
Calciatoripiù: Brinzaglia
(Atl.Castello); Ruja (S.Banti Barberino).