RETI: Bini, Cau, Cassiolato, Maggini, Palmariello
LANCIOTTO CAMPI: Targioni, Bellini, Arca, Amadio, Miano, Giorgetti, Alampi, Andreucci, Cassiolato, Bini, Cau. A disp.: Giannone, Safina, Vierucci, Ferri, Porro, Maggini, Ekani, Poli. All.: Francesco Guidotti.
POGGIO A CAIANO: Grassi, Colzi, Fossi, Palmariello, Spinelli, Vannucchi, Andreola, Egharevba, Girolamo, Benassai, Guarducci. A disp.: Marini, Aiello, Corsi, Gori, Morini, Rossetti, Shpati, Vurro. All.: Massimiliano Marchetti.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETE: 6' Bini, 25' Palmariello, 37' Cau, 81' Cassiolato, 87' rig. Maggini.
Che Lanciotto, ragazzi! Guidato in maniera esemplare da mister Guidotti, acclamato dal trio dell'acqua santa (Ballerini, Capaccioli e Carraresi), l'ultima della classe batte con merito la prima ovvero il Poggio a Caiano e rimedia, dopo il bel pareggio conseguito a Castello nel posticipo di lunedì scorso, il secondo risultato utile consecutivo che rilancia il Lanciotto in classifica. Il Poggio a Caiano gioca discretamente nel corso del primo tempo ma nella ripresa subisce l'uno contro uno e così nel disimpegno il Lanciotto crea, sciupa e mette a segno i gol della tranquillità. Si parte e si vede che Daniele Bini (giocatore in grado sempre di fare la differenza) c'è. Al 6' con una punizione dalla lunga distanza il nipote di Nello sorprende la retroguardia avversaria e mette il pallone in rete. Il Poggio a Caiano cerca una reazione ma i padroni di casa si dimostrano molto pericolosi e mancano alcune favorevoli occasioni per arrotondare il punteggio. Ma al 25' la formazione di Marchetti firma il pareggio: su azione d'angolo Amadio commette una indecisione, arriva Palmariello e sigla l'1-1 parziale. Il Lanciotto non ci sta, insiste e al 37' va in gol Cau ottimamente servito da un compagno di squadra e questo gol potrebbe valere tanto per la squadra di casa. Il primo tempo non presenta ulteriori emozioni e si chiude sul meritato vantaggio locale. Nella ripresa ci si attende la reazione del Poggio a Caiano ma il Lanciotto blocca le velleità degli avversari e così dopo aver controllato il pallino del gioco, i padroni di casa nella fase finale dell'incontro realizzano altre due reti prima con Cassiolato che se ne va, nella marcatura con un avversario, e realizza un gol che potrebbe essere molto importante e che dovrebbe sbloccare l'interessante attaccante di casa, poi il nuovo entrato Maggini, autore di una buona prestazione nel finale di gara, si prende un calcio di rigore e lo realizza per il 4-1 finale. Fra i padroni di casa, ottima la prova di tutto il collettivo, su tutti Arca, Alampi, Bini (uomo del match, migliore in campo), Cau, Cassiolato e Maggini, nelle file del Poggio a Caiano, autore fino a questo momento di un campionato eccellente, per risultati e prestazioni, su tutti Fossi, Palmariello, Spinelli e Benassai. Gara corretta, sufficiente la direzione arbitrale. Calciatoripiù: Arca, Alampi, Bini, Cau, Cassiolato, Maggini (Lanciotto Campi), Fossi, Palmariello, Spinelli, Benassai (Poggio a Caiano).